Home » Cinema » Azione & Avventura » Andy Serkis su Venom 2: “Ho idee molto chiare su come sarà il sequel”

Titolo originale: Venom: Let There Be Carnage , uscita: 30-09-2021. Budget: $110,000,000. Regista: Andy Serkis.

Andy Serkis su Venom 2: “Ho idee molto chiare su come sarà il sequel”

07/08/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha anche rivelato di aver atteso a lungo di poter lavorare con Tom Hardy, il quale "è molto coinvolto nella scrittura della sceneggiatura" del film

venom film 2018 hardy

Di recente è stato annunciato ufficialmente che Andy Serkis (Mowgli) sarà alla regia di Venom 2 (o Venom: let there be Carnage) sequel del film del 2018  diretto da Ruben Fleischer (la nostra recensione e le cose da sapere). La notizia è stata recepita con alterne reazioni: alcuni dei fan sono curiosi di sapere come sarà il secondo capitolo con un nuovo regista dietro alla mdp, mentre altri si sono lamentati della scelta azzardata dello studio.

Per la prima volta, ora si è finalmente espresso il diretto interessato Andy Serkis sul compito non proprio semplice che lo attende. Come prevedibile, non ha detto molto, dato che il film è ancora in una fase iniziale del processo di sviluppo, ma ha dichiarato che ha “idee molto chiare” sulla direzione che prenderà.

Tom Hardy in Venom (2018) filmIl regista ha spiegato:

Sono appena alla fase iniziale. Ho alcune idee molto chiare sul percorso che mi piacerebbe intraprendere a livello visivo e su come potremmo portare i personaggi verso un’altra dimensione.

Andy Serkis ha poi continuato dicendo che il protagonista Tom Hardy “è molto coinvolto nella scrittura della sceneggiatura”Kelly Marcell è all’opera sulla stesura del copione, che è “molto più incentrato sul loro punto di vista”. Descrivendo il clima di collaborazione che si è instaurato nel reparto creativo, ha quindi aggiunto:

Ciò che ho imparato dal dirigere – punto e basta – è che lavori con uno straordinario team di persone di grande talento e che bisogna creare un’atmosfera in cui tutti siano capaci di fare il loro lavoro al 150%. Più di ogni altra cosa, dirigere vuol dire creare un’atmosfera in cui le persone non hanno paura di fare un passo in più coi migliori frutti del loro lavoro.

Infine, Andy Serkis  ha concluso affermando che ha atteso per lungo tempo di poter lavorare con Tom Hardy:

Conosco Tom da molti anni a l’ho sempre ammirato come attore e come produttore. Abbiamo sempre desiderato lavorare insieme. Sono davvero eccitato all’idea di lavorare con Tom Hardy e di lavorare con tutti gli altri grandi attori che sono coinvolti. È un franchise fantastico. Sono davvero onorato che mi sia stato chiesto di dirigerlo e mi sembra una storia davvero contemporanea. Credo che sarà – auspicabilmente – uno straordinario pezzo di cinema.

E noi, come Andy Serkis, speriamo che la tanto attesa collaborazione con l’attore su Venom 2 – la cui uscita nei cinema americani è stata spostata al 25 giugno 2021 – possa dare buoni risultati.

Tra i protagonisti trovemo anche Michelle Williams nel ruolo di Anne Weying, Woody Harrelson in quelli di Cletus Kasady, alias Carnage, e Naomie Harris (Moonlight), che sarà Shriek, l’interesse amoroso nonché complice de super villain.

Intanto, qui sotto trovate una clip estesa del primo film:

Fonte: /Film

diva futura film 2025 castellitto
Azione & Avventura

Trailer per Diva Futura: Pietro Castellitto sdogana il porno nell’Italia perbenista

di Redazione Il Cineocchio

Il biopic su Riccardo Schicchi è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Ad Vitam (2025) film canet
Azione & Avventura

Ad Vitam (2025): la recensione del film action francese di Rodolphe Lauga (su Netflix)

di Gioia Majuna

Guillaume Canet è la star d'azione che non ti aspetti in un prodotto altrimenti piuttosto derivativo

back in action film 2025 cameron
the avengers film 2012 vendicatori
Azione & Avventura

Riflessione: The Avengers (2012) e come ridefinire il significato di blockbuster multimilionario

di Redazione Il Cineocchio

Joss Whedon riusciva nell'apparentemente impossibile compito di assemblare un team e infrangere ogni record, ma la ragione del successo va cercata a monte