Home » Cinema » Azione & Avventura » Assassin’s Creed: nuovo trailer musicale, spot TV e clip per l’adattamento con Michael Fassbender

Assassin’s Creed: nuovo trailer musicale, spot TV e clip per l’adattamento con Michael Fassbender

02/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Curiosa strategia di marketing per il film diretto da Justin Kurzel

Il nuovo trailer di Assassin ‘s Creed di Justin Kurzel, un film d’azione che trascende il tempo e la memoria adattamento della serie di videogiochi di grande successo della Ubisoft è appena stato diffuso. La macchina del marketing del film ha scatenato nei mesi un torrente di clip, trailer, immagini e dietro le quinte, mostrando i costumi dettagliata e i set, provando parallelamente a educare i non giocatori sulla mitologia dietro al caos mostrano. Ma il filmato che vedrete è qualcosa di completamente diverso.

assassins-creed-posterQuella che inizia come una solida spiegazione di ciò che significa realmente il titolo – il codice degli assassini, se volete – presto si trasforma in un videoclip musicale vero e proprio con testi che accompagnano i ritmi da rave, mentre le scene d’azione passano sullo schermo. Si tratta di un approccio di marketing audace a dir poco, ma potrebbe anche aiutare a veicolare l’attenzione del pubblico in vista dell’uscita imminente.

Questa la sinossi ufficiale:

Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Fassbender) sperimenta le avventure di Aguillar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Interpretato da Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Michael K. Williams e Brendan Gleeson, Assassin ‘s Creed arriverà nei nostri cinema il 4 gennaio.

Di seguito il nuovo trailer, una concitata clip e uno spot televisivo:

Fonte: YouTube

Azione & Avventura

Video: in visita alla mostra ‘Il segno di Magnus. Da Alan Ford a Tex’ al PAFF!

di Alessandro Gamma

A Pordenone, un viaggio nell’universo visionario di un maestro assoluto del fumetto italiano

Le Rose di Versailles film 2025
Azione & Avventura

Le Rose di Versailles: la recensione del film animato che rilegge Lady Oscar (su Netflix)

di Gioia Majuna

Un prodotto che svuota l’opera originale di tensione storica, ideologica e identitaria

Cate Blanchett e Michael Fassbender in Black Bag Doppio gioco (2025)
Azione & Avventura

Black Bag – Doppio gioco: la recensione del film di spionaggio di Steven Soderbergh

di Marco Tedesco

Il regista torna sulle scene con uno spy thriller elegante, ironico e spietato sulle bugie d’amore