Home » Cinema » Horror & Thriller » Barbara Muschietti : “Tilda Swinton tra le donne considerate per il ruolo di Pennywise in IT”

Barbara Muschietti : “Tilda Swinton tra le donne considerate per il ruolo di Pennywise in IT”

28/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Pari opportunità ai casting per l'ambito ruolo del malefico clown

Con l’arrivo del nuovo full trailer, la produzione ha cominciato a parlare apertamente del nuovo adattamento di IT ad opera di Andrés Muschietti, che arriverà nei cinema americani l’8 settembre (mentre noi dovremo aspettare il 19 ottobre …). Per quanto abbiamo visto finora, Bill Skarsgard – nonostante la diffidenza iniziale – parrebbe una scelta più che adeguata per prendere il testimone dell’indimenticabile Tim Curry nei panni del diabolico Pennywise. Qualcuno però magari si sta chiedendo come si sia arrivati alla sua scelta e come siano andati i processi di casting per la parte.

In un recente intervista, la produttrice Barbara Muschietti ha dichiarato che “Tilda Swinton è stata fortemente considerata per il ruolo” di Pennywise:

it locandina muschietti

Abbiamo fatto audizione con letteralmente centinaia di potenziali Bob Gray o Pennywise ed è stato un procedimento magnifico. Abbiamo fatto audizioni con persone che non fanno più casting da tempo e con una vasta gamma di talenti; donne, più giovani, in età più avanzata … abbiamo davvero attraversato l’intero spettro degli attori.

Questo ha portato qualcuno a chiedersi se anche l’attrice che presto vedremo nel remake di Suspiria fosse stata considerata o meno, basandosi su un rumor che correva su Internet:

[Tilda Swinton] non era disponibile. No, no lo giuro a Dio. Non lo era. Avevamo uno slot molto specifico per girare il film e lei non era disponibile, così che non ha nemmeno fatto l’audizione. Ma, naturalmente, tutti abbiamo pensato a lei.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, Maine, un gruppo di bambini – fondatori del Losers Club – si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.

Nel cast troveremo Skarsgard come novello Pennywise, Javier Botet come il Lebbroso, Jaeden Lieberher come Bill Denbrough, Jeremy Ray Taylor come Ben Hanscom, Sophia Lillis come Beverly Marsh, Finn Wolfhard come Richie Tozier, Jack Dylan Grazer come Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs come Mike Hanlon, Wyatt Oleff come Stanley Uris, Nicholas Hamilton come Henry Bowers, Owen Teague come Patrick Hockstetter e Logan Thompson come Victor Criss.

Di seguito il nuovo trailer in italiano e inglese, per meglio apprezzare il doppiaggio originale:

Fonte: Joblo

Amityville horror casa vera
dust bunny film mikkelsen
barbara steele lo spettro film
Horror & Thriller

Video: Barbara Steele ricorda Riccardo Freda a Venezia 82

di Alessandro Gamma

L'attrice ha presenziato a sorpresa all'anteprima della versione restaurata di Lo Spettro

Non aprite quella porta L'inizio (2006)
Horror & Thriller

Recensione story: Non aprite quella porta – L’inizio di Jonathan Liebesman (2006)

di Marco Tedesco

Un'opera che cerca il confronto con l’originale di Hooper ma trova violenza ripetitiva, personaggi esili e un'icona svuotata