Home » Cinema » Horror & Thriller » Bernard Rose vuole fare un sequel diretto del primo Candyman

Bernard Rose vuole fare un sequel diretto del primo Candyman

31/10/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del cult horror del 1992 con Tony Todd ha espresso grande entusiasmo e chiesto ai fan di far sentire la loro voce

candyman-rose-tony-todd

It was always you, Helen. It was always you.

Uno dei migliori film horror degli anni ’90 è sicuramente Candyman di Bernard Rose, che ha reso per sempre Tony Todd, l’interprete del personaggio del titolo dalla mano uncinata, un’icona immortale del genere horror. Il film del 1992 è stato seguito da alcuni sequel, L’Inferno nella Carne – Candyman 2 (Candyman: Farewell to the Flesh) e Candyman – Il giorno della morte (Candyman: Day of the Dead), ma nessuno dei due ha avuto così tanto successo da giustificare la messa in cantiere di un quarto capitolo. Le voci di un nuovo film o forse anche di un remake sono ormai in giro da anni, anche se non si sono più avute notizie in merito da molto tempo.

candyman-poster-roseMa se Rose verrà ascoltato, Candyman potrebbe presto risorgere.

In una lunga intervista sui titoli di testa del primo Candyman è stato chiesto al regista se avesse mai pensato di tornare alla guida della saga, e Rose ha risposto che gli piacerebbe realizzare un sequel diretto al film originale del 1992. Come forse ricorderete, quel film si concludeva con la protagonista Helen Lyle che diventava a sua volta un folkloristico mostro; una trama che nessuno dei due seguiti ha portato avanti.

Queste le parole di Rose:

Mi piacerebbe fare il giusto seguito. C’è tutta una serie di motivi per cui non è mai stato fatto. Penso che sarebbe fantastico, ma naturalmente purtroppo non ne controllo i diritti, altrimenti lo farei e basta.

Rose ha anche osservato che a lui piacerebbe che Virginia Madsen tornasse a interpretare il ruolo di Helen ancora una volta, esortando i lettori a “farsi sentire” e contribuire a far si che possa accadere. Come sempre accade in queste situazioni, la palla è totalmente tra le mani dei titolari dei diritti della serie, ma il forte interesse di Rose è sicuramente una bella cosa.

Facciamo in modo che il suo desiderio si realizzi! Intanto, qui sotto trovate il trailer originale del primo Candyman:

Fonte: Art of the Title

Josh Brolin in The Dog Stars - Le stelle dopo la fine (2026) film
Horror & Thriller

Josh Brolin sul set di The Dog Stars: “Dopo un giorno volevo andarmene”

di Stella Delmattino

L'interprete rivela di aver vissuto momenti di forte tensione all'inizio delle riprese, prima di cambiare completamente idea sul processo creativo del regista

la bocca del diavolo film prime video 2026 shark
Horror & Thriller

La Bocca del Diavolo: Kathryn Newton intrappolata con gli squali nel trailer del survival horror

di Stella Delmattino

Prime Video svela le prime immagini del thriller diretto da Jeff Wadlow, ambientato in un sistema di grotte sommerse dove un'escursione tra amici si trasforma in una lotta per la sopravvivenza

Jodie Foster in Il buio nell'anima
Horror & Thriller

Quando Jodie Foster divenne una vigilante: il film oscuro su Netflix che cambiò la sua carriera per sempre

di Andrea Palazzolo

Il Buio nell'anima con Jodie Foster è un thriller del 2007 dimenticato che merita riscoperta. Analisi approfondita del film di Neil Jordan.

Americana con Sydney Sweeney
Horror & Thriller

Il western con Sydney Sweeney che ha fatto flop al cinema ora rinasce in streaming: perché recuperarlo

di Andrea Palazzolo

Il film con Sydney Sweeney che ha floppato al cinema con meno di 1 milione incassato, ora è rinato in streaming.