Home » Cinema » Azione & Avventura » Carlos Huante ci mostra il Raptorman del mai realizzato Jurassic Park 4

Carlos Huante ci mostra il Raptorman del mai realizzato Jurassic Park 4

09/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'artista ha pubblicato le concept art del folle progetto che non trovò l'approvazione della Universal

Le prime idee per il quarto film di Jurassic Park erano piuttosto folli. John Sayles e William Monahan scrissero una sceneggiatura in cui i dinosauri vagavano a piede libero nel Nord e Centro America e un mercenario veniva catturato da una società che voleva che lui addestrasse i dinosauri soldato che avevano creato attraverso misteriosi esperimenti. Il DNA di questi esseri sarebbe stato un mix di quello umano, di dinosauro e di cane, e avrebbero posseduto arti modificati, dita più agili e intelligenza più sviluppata. Sfortunatamente, alcune persone alla Universal non abbracciarono la follia della proposta, che finì così per l’essere scartata.

L’anno scorso è uscito Jurassic World, che come abbiamo visto tutti è rimasto ben lontano da quella premessa, e allo stesso modo è difficile credere che il seguito che sta realizzando Juan Antonio Bayona si rivelerà essere una versione aggiornata del progetto pensato oltre dieci anni fa, quindi sembra assai probabile che il massimo che potremo mai vedere del Jurassic Park 4 di Sayles / Monahan siano le concept art realizzate all’epoca.

Proprio ieri, l’artista Carlos Huante ha pubblicato sul suo profilo Instagram alcune immagini di un personaggio chiamato Raptorman, aggiungendo la didascalia:

Ecco un’immagine di circa 14 anni fa, la versione abbandonata di Jp4…

Potete vedere il Raptorman qui sotto, e sembra proprio un peccato che non potremo mai vederlo in azione… Ok, forse vogliono andare sul sicuro con i film di Jurassic Park, ma almeno si potrebbe ripensare a questa idea per un nuovo film!

Here’s an image from an approximately 14 year old, failed version of Jp4….

Una foto pubblicata da Carlos Huante (@galleryanatom) in data:

Here’s one more raptorman

Una foto pubblicata da Carlos Huante (@galleryanatom) in data:

Fonte: Instagram