Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Carlos Huante mostra 9 concept art per un film di Alien mai realizzato

Carlos Huante mostra 9 concept art per un film di Alien mai realizzato

06/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Esperimenti in corso sugli Xenomorfi

Se ricordate, lo scorso anni vi abbiamo mostrato i bozzetti originali da Carlos Huante realizzati un Jurassic Park 4 poi mai partito. L’artista ha lavorato come concept artist sia a Prometheus (2012) che ad Alien: Covenant (2017), ma oggi abbiamo scoperto che è stato interpellato anche su un altro progetto di Alien, che ha finito per essere accantonato, senza apparenti spiegazioni.

In occasione del compleanno del compianto compleanno di H. R. Giger, Huante ha aperto ieri il suo caveau personale e ha condiviso diversi concept art di questo misterioso film:

Per un progetto che non è mai stato realizzato. Ovviamente si tratta di creature di scarso successo che non avrebbero funzionato molto bene, tanto da spingerti a chiedere a cosa servissero … Beh, tutto quello che posso dire è che sono state realizzate per una versione della storia che non è mai stata fatta … quindi non per Covenant o Prometheus, ma per qualcos’altro. 

Questi disegni sono stati pensati quindi per un film di Ridley Scott che ha finito per cambiare rotta durante il processo di pre-produzione, oppure sono legato al fantomatico Alien 5 di Neill Blomkamp? Non lo sapremo forse mai … fatto sta che, come potrete vedere voi stessi, sono presenti alcune rivisitazioni degli Xenomorfi piuttosto interessanti, in quanto differenti da qualsiasi cosa abbiamo visto fino ad ora sul grande schermo. Sembrerebbero implicare mutazioni o esperimenti genetici sulle creature aliene … magari ad opera del sintetico David?

Nella gallery qui sotto le 9 concept art:

Fonte: CH

Tags:Alien
Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film
kristanna loken terminator 3
Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga