Cesare va in guerra nel trailer di War for the Planet of the Apes
09/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il leader delle scimmie dovrà vedersela con il Colonnello interpretato dall'umano Woody Harrelson
Eravamo destinati ad arrivare a questo punto. L’alba del pianeta delle scimmie ci ha mostrato le origini di Cesare (Andy Serkis), mentre Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie ci ha raccontato la sua ascesa come leader – e la sua lotta per mantenere la pace. Ora il conflitto tra l’uomo e la scimmia arriverà al culmine in War – Il pianeta delle scimmie (War for the Planet of the Apes), con Cesare costretto ad affronta un esercito di esseri umani guidati dal Colonnello (Woody Harrelson).
Nel frattempo, Cesare dovrà affrontare un’altra battaglia, più interna, contro i propri istinti più oscuri. E, beh, non è spoiler dire che probabilmente andrà a finire molto, molto male per gli umani. E oggi sono stati diffusi il primo trailer (anche in italiano) e la locandina ufficiali.
Alla regia di War ritroviamo Matt Reeves, che ha già diretto L’alba. Il regista aveva detto riguardo a Cesare:
… con il terzo capitolo, vedremo come Cesare diventa una figura fondamentale nella storia delle scimmie. Diventa quasi un Mosè delle scimmie. Uno status mitico… Continueremo a esplorare la natura umana con il pretesto delle scimmie.
Questa la sinossi:
In War for the Planet of the Apes, il terzo capitolo della saga, Cesare e le sue scimmie sono costrette a un conflitto mortale con un esercito di esseri umani guidati da uno spietato Colonnello. Dopo che le scimmie hanno subito perdite inimmaginabili, Cesare lotta contro i suoi istinti più oscuri e inizia una personale ricerca mitica per vendicare la sua specie. Quando il viaggio li porta finalmente faccia a faccia, Cesare e il Colonnello sono troveranno l’uno contro l’altro in un’epica battaglia che determinerà il destino di entrambe le loro specie e il futuro del pianeta.
Con War, ci avvicineremo inoltre sempre più vicino alla storia raccontato in Il Pianeta delle Scimmie originale. Tuttavia, Reeves ha spiegato che non significa necessariamente che saremo dalle parti del remake diretto:
L’idea non è di rifare il film del 1968. Ci potrebbero essere alcuni di quegli eventi da un’altra prospettiva, e, ovviamente, vedere come quegli eventi si siano generati da tutto ciò che abbiamo visto nei tre nuovi film. Quindi, se, e quando, ci arriveremo sarebbe più una sorta di nuova narrazione di quegli avvenimenti da una nuova prospettiva. E gli eventi sarebbero probabilmente un po’ diversi, dal momento che usciranno fuori da questi nuovi capitoli.
War for the Planet of the Apes arriverà nei cinema il 14 luglio 2017. Nel cast anche Steve Zahn, Judy Greer, Karin Konoval, Amiah Miller e Terry Notary. Di seguito il tesissimo trailer in italiano e in inglese, mirabile soprattutto per il livello di realismo ormai raggiunti dalla motion capture:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube