Home » Cinema » Azione & Avventura » Chad Stahelski: ‘John Wick 2 avrà il doppio dell’azione e sapremo di più sul Continental e i suoi ospiti’

Chad Stahelski: ‘John Wick 2 avrà il doppio dell’azione e sapremo di più sul Continental e i suoi ospiti’

22/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

In attesa delle prime immagini ufficiali del sequel con Keanu Reeves, è stata intanto diffusa la nuova locandina

Visto che John Wick era già imbottito di azione, è difficile immaginare come il sequel potrà riuscire addirittura a superarlo raddoppiandone la dose. Chad Stahelski, che questa volta si è occupato da solo dei doveri di regia, ha recentemente parlato del film, anticipando fino a che punto John Wick: Chapter Two spingerà le scene action oltre ogni limite.

john-wick-2-locandina-keanu-reevesDirei che avremo il doppio dell’azione rispetto al primo film, abbiamo alzato tutto di una tacca più in alto rispetto a quanto si è visto nelle sequenze dall’automobile. Una grande porzione dell’inseguimento in apertura del film è Keanu, che è davvero impressionante.

Oltre a un bel po’ di scontri a fuoco in stile Keanu Reeves, scopriremo però molto di più sul mondo in cui il suo personaggio vive, come ad esempio il Continental, il misterioso hotel gestito dal personaggio di Ian McShane che ha come clienti esclusivamente ai killer, ai membri della criminalità organizzata e ad altri i membri della malavita.

Durante l’anno successivo all’uscita del film la gente ha continuato a chiederci ‘Vorremmo sapere di più sull’hotel, ci piacerebbe saperne di più su tutti i diversi personaggi.’ Cos’è questo mondo sotterraneo in cui tutti sono i migliori? Come ci si sente a vivere in un mondo come questo? Questo è quello che volevamo espandere. Io e gli altri creatori del film, il mio partner e gli altri produttori, la più grande attrazione per noi nel fare cinema è in realtà la creazione di un universo, e creare un mondo, e creare una piccola fuga [dalla realtà]. Questo è davvero ciò su cui ci siamo concentrati e speriamo che sia quello in cui gli spettatori si imbatteranno nel secondo film.

Oltre a un poster piuttosto semplice ma sempre intimidatorio (qui sopra), sono davvero poche le immagini (per lo più rubate) di  John Wick: Chapter Two emerse fino ad oggi, ma si spera che Stahelski e Reeves possano presto rimediare, magari con un teaser trailer.

Fonte: EW

spin-off spider-man sony universe
Azione & Avventura

È davvero la fine per lo Spider-Man Universe di Sony? La risposta del CEO è eloquente

di Stella Delmattino

Tom Rothman ammette che il pubblico non ha premiato gli spin-off dedicati ai personaggi Marvel e conferma che, al momento, Sony non ha alcun nuovo progetto in sviluppo

hulk brand new day film
Azione & Avventura

Perché non vedremo presto un film su Hulk: il vero problema non è chi possiede il personaggio

di Stella Delmattino

Marvel può usare Bruce Banner, ma un vecchio accordo con Universal rende molto più complicato produrre e distribuire un’avventura solista. Il ritorno del Gigante di Giada riapre una questione mai risolta

brand new day la mano film
Azione & Avventura

Spider-Man: Brand New Day non smentisce la superhero fatigue: è l’eccezione che conferma la regola

di Marco Tedesco

I 927 milioni del debutto mondiale rilanciano il dibattito sul futuro dei cinecomic. Ma tra i flop recenti di Marvel e DC, il caso Spider-Man potrebbe confermare la crisi del genere più che negarla

cocoon film anime 2026
Azione & Avventura

Dal team dello Studio Ghibli arriva Cocoon: il trailer dell’anime che racconta gli orrori della guerra

di Stella Delmattino

Ispirato alla vera storia delle studentesse Himeyuri di Okinawa, il film debutterà a settembre con un team creativo che riunisce veterani dell'animazione giapponese e le musiche di Kensuke Ushio