Titolo originale: Hostiles , uscita: 22-12-2017. Budget: $55,000,000. Regista: Scott Cooper.
Il razzista Christian Bale contro i Comanche nel trailer del western Hostiles
10/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio
C'è Rosamund Pike accanto all'attore premio Oscar, che ritorna a lavorare col regista Scott Cooper
A un anno e mezzo dalle prime notizie, la Entertainment Studios Motion Pictures ha diffuso il primo trailer di Hostiles, western diretto da Scott Cooper (Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace) che vede protagonisti Rosamund Pike (Gone Girl‑ L’amore bugiardo) e Christian Bale (Il Cavaliere Oscuro). Il film, il cui script basato su una sceneggiatura del premio Oscar Donald Stewart (Missing) è stato rimaneggiato dal regista stesso, è descritto come “un percorso di accettazione attraverso il cuore delle tenebre”.
Ambientato nel 1892, Hostiles racconta la storia di un leggendario capitano dell’esercito Blocker (Bale), che dopo una strenua resistenza accetta malvolentieri di scortare un capo Cheyenne morente, Aquila Gialla, (Wes Studi) e la sua famiglia fino alle terre della loro tribù. Durante un viaggio straziante e pericoloso da un avamposto isolato dell’esercito nel New Mexico alle praterie del Montana, gli ex rivali incontrano una giovane vedova (Pike), la cui famiglia è stata assassinata nelle pianure. Insieme, dovranno così unire le forze per affrontare l’ambiente proibitivo e le ostili tribù Comanche che incontreranno lungo il cammino.
Nel cast della pellicola – che uscirà negli Stati Uniti il 22 dicembre (nessuna data ancora per l’Italia) – troviamo anche Adam Beach (Suicide Squad), Ben Foster (30 Giorni di Buio), Jesse Plemons (Fargo, Breaking Bad), Rory Cochrane (24, Argo) e Q’orianka Kilcher (Longmire).
Di seguito il trailer originale di Hostiles, che ci dà un prima idea del film e del suo protagonista, che richiama vagamente alla mente il John Wayne di Sentieri Selvaggi:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube