Cliffhanger: poster per il reboot ‘in rosa’ di Ana Lily Amirpour (ma con Jason Momoa)
08/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio
La regista di A Girl Walks Home Alone at Night rileggerà a suo modo il classico action del 1993 di Renny Harlin con Sylvester Stallone
Dai produttori di Fast and Furious arriva un audace nuovo progetto cinematografico. Annunciato oggi, il prossimo film della regista Ana Lily Amirpour (A Girl Walks Home Alone at Night), sarà niente meno che un remake di Cliffhanger, classico dell’azione ad alta quota diretto da Renny Harlin nel 1993 con Sylvester Stallone.
La nuova versione verrà presentata all’imminente Marché di Cannes come “un progetto di ampio respiro e rivisitato che avrà una protagonista femminile; il casting è in corso“. Pare inoltre che Jason Momoa – già visto in The Bad Batch – sarebbe in trattative per “un cameo chiave”.
Ana Lily Amirpour ha detto:
Stiamo progettando un film da brividi ambientato in alta montagna che tocchi il lato primario di un action, in cui si vedrà ciò che una persona è capace di fare pur di sopravvivere nelle situazioni più estreme, quando spinta ai limiti. A questo si aggiungono spionaggio dalla posta in gioco altissima e una scalatrice in gamba che si trasforma in una epica reinvenzione di ciò che ha reso il Cliffhanger originale così divertente ed emozionante.
Sascha Penn (Creed II) ha scritto la sceneggiatura.
In attesa di maggiori dettagli sul cast, di seguito trovate il teaser poster ufficiale di Cliffhanger:
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline