Home » Cinema » Azione & Avventura » Una concept art mostra la crescita dei poteri di Magneto in X-Men: Apocalypse

Una concept art mostra la crescita dei poteri di Magneto in X-Men: Apocalypse

29/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Bryan Singer parla di Apocalisse e della sua influenza sugli altri mutanti

La 20th Century Fox ha diffuso una nuova concept art di X-Men: Apocalypse, in cui viene mostrato il Magneto di Michael Fassbender dai poteri cresciuti a dismisura grazie all’intervento di Apocalisse.

“Uno dei tanti poteri di Apocalisse è quello di infondere altri mutanti con poteri più grandi,” spiega il regista Bryan Singer. “Magneto mostra un piccolo assaggio di quello che ora è in grado di fare. Magneto è già enormemente potente…. ma ora Apocalisse gli dona poteri ben superiori a ciò che abbiamo visto in precedenza.”

magneto x-men-apocalypse-story-board

“Sin dagli albori della civiltà, è stato venerato come un dio. Apocalisse, il primo e più potente mutante dell’universo X-Men della Marvel, ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Al risveglio dopo migliaia di anni, è deluso dal mondo che ritrova e decide così di reclutare una squadra di potenti mutanti, tra cui uno sfiduciato Magneto, per purificare l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale, su cui egli regnerà incontrastato. Mentre il destino della Terra è in bilico, Raven (Jennifer Lawrence) con l’aiuto del Professor X (James McAvoy) deve guidare una squadra di giovani X-Men per fermare il più grande nemico mai affrontato e salvare l’umanità dalla distruzione completa.”

X-Men: Apocalypse vedrà nel cast anche Nicholas Hoult (Bestia), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Lucas Till (Havok) e le new entry ​​Alexandra Shipp (Tempesta), Sophie Turner (Jean Grey), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Lana Condor (Jubilee). Oscar Isaac sarà invece il potente Apocalisse del titolo.

Annunciato come la conclusione di una trilogia iniziata con X-Men: L’inizio e proseguita con X-Men: Giorni di un Futuro Passato, X-Men: Apocalypse uscirà nelle nostre sale il 19 maggio 2016.

Fonte: CS

Roy Scheider e Robert Shaw in Lo squalo (1975)
Azione & Avventura

Dossier: Jaws – Lo Squalo, 50 anni in mare aperto per un capolavoro che ha cambiato il cinema

di Francesco Chello

Dietro la pinna di Bruce. Dallo squalo meccanico alla nascita del blockbuster, dal set infernale al mito assoluto, da incubo produttivo a fenomeno culturale. Anatomia del film con cui Steven Spielberg ha riscritto le regole di Hollywood e portato la paura – e lo storytelling – al livello successivo

james gunn superman
superman e krypto film
jurassic world la rinascita scarlett