Cortometraggio | Jake Gyllenhaal, Saoirse Ronan e Nicole Kidman si danno all’horror per Floria Sigismondi
12/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio
La regista dirige 10 mini-film con altrettante star di Hollywood, esplorando ogni sottogenere con mano sorprendentemente sicura
L’anno che sta per chiudersi non è stato certo povero di uscite horror, sia al cinema che in televisione. Se Scappa – Get Out dello sceneggiatore e regista Jordan Peele è riuscito a guadagnarsi addirittura due nomination ai Golden Globe, di qualità più altalenante sono stati i nuovi capitoli di famosi saghe da Annabelle 2: Creation, Alien: Covenant e The Ring 3, a Il Culto di Chucky, Saw: Legacy e Leatherface, oltre a remake come Flatliners – Linea Mortale.
E’ arrivato anche qualche timido tentativo di percorrere strade più o meno nuove, con Auguri per la tua morte e It Comes at Night. E poi c’è stata la pioggia di adattamenti di romanzi di Stephen King, una sottocategoria a parte nel 2017. Il Re del terrore ha visto trasposti in TV The Mist, su Netflix Il Gioco di Gerald e, al cinema, IT di Andrés Muschietti, record di incassi assoluto.
Ora, anche il New York Times e la regista italo-canadese Floria Sigismondi (The Runaways) hanno deciso di accodarsi al trend orrorifico realizzando insieme una serie di 10 cortometraggi – intitolata giustamente Great Performers – che vedono protagonisti celebrità di primissimo piano a Hollywood.
Sotto vi mostriamo quelli con Nicole Kidman (sopraffatta da una bestia interiore), Saoirse Ronan (un manichino che si rianima) e Jake Gyllenhaal (sopraffatto dalle voci provenienti dalle pareti).
Gli altri film sono:
Andy Serkis: The Demented Clown
Timothée Chalamet: The Cannibal
Tiffany Haddish: The Macabre Dancer
Cynthia Nixon: The Ghost Bride
Daniela Vega: The Vampire
Brooklynn Prince: The Demon Child
Daniel Kaluuya: The Psycho Killer
Scopriteli tutti di seguito:
© Riproduzione riservata
Fonte: NYT