La creatura si arrabbia nel trailer V.M. 18 di The Shape of Water di Guillermo del Toro
14/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Sally Hawkins e Doug Jones al centro della storia d'amore interspecie che ha trionfato a Venezia 74
A pochi giorni dal trionfo alla Mostra del Cinema di Venezia, dove si è aggiudicato il Leone d’Oro, Fox ha diffuso il poster e il trailer red band senza censure di The Shape of Water (la nostra recensione), ultima fatica fantasy di Guillermo del Toro (Il labirinto del Fauno), che vede protagonisti Sally Hawkins (Blue Jasmine), Michael Shannon (Revolutionary Road), Richard Jenkins (The Visitor), Michael Stuhlbarg (A Serious Man, Steve Jobs), Doug Jones (Hellboy) e Octavia Spencer (The Help, Gifted – Il dono del talento).
Il film, classificato R-Rated (per contenuti sessuali, nudità, violenza e linguaggio), scritto dal regista messicano con Vanessa Taylor (Divergent) e prodotto con J. Miles Dale (Scott Pilgrim), è ambientato durante la Guerra Fredda euscirà nei cinema degli Stati Uniti l’8 dicembre (per l’Italia ancora nessuna conferma).
Questa la sinossi ufficiale:
E’ una fiaba moderna ambientata nel 1963 sullo sfondo dell’America della Guerra Fredda. Nel laboratorio governativo di massima sicurezza dove lavora, la solitaria Elisa (Hawkins) è intrappolata in una vita di silenzio e di isolamento. La vita della donna cambia però per sempre quando lei e la sua collaboratrice Zelda (Spencer) scoprono l’esistenza di un esperimento segreto classificato.
Di seguito il trailer V.M. 18 originale di The Shape of Water, una romantica e delicata rivisitazione di Il Mostro della Laguna Nera:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube