Home » Cinema » Horror & Thriller » Cujo: Netflix annuncia il nuovo film tratto da King

Cujo: Netflix annuncia il nuovo film tratto da King

12/03/2025 news di William Maga

Dopo 40 anni è tempo di ripescare il cagnolone rabbioso

cujo film 1983

Cujo, il cane killer di Stephen King, sta per tornare in vita.

Netflix e il produttore Roy Lee (IT) stanno infatti sviluppando un nuovo film basato sul romanzo horror, come riportato da Deadline. Il progetto “verrà assegnato immediatamente agli sceneggiatori”, secondo il report odierno, ma al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli. Restate sintonizzato per aggiornamenti.

cujo film 1983Pubblicato nel 1981, Cujo è uno dei romanzi più celebri di Stephen King, da cui nel 1983 è stato tratto un classico horror diretto da Lewis Teague. Il film vedeva protagonisti Dee Wallace, Ed Lauter, Daniel Hugh Kelly e Danny Pintauro e raccontava la terrificante trasformazione di un San Bernardo amichevole che contrae la rabbia, scatenando una letale scia di terrore.

Ecco la sinossi ufficiale del romanzo:

A Castle Rock, una sonnolenta cittadina del Maine, la vita scorre sui soliti binari. Cujo, il docile San Bernardo del meccanico, scorrazza libero per la campagna, finché una notte il suo padroncino, aprendo la porta del ripostiglio, non vede emergere dalle tenebre due occhi infuocati. Chi è la creatura diabolica che da quel momento comincia a seminare ovunque terrore e desolazione? È forse Cujo che, diventato idrofobo, si è trasformato nell’incarnazione stessa del male?

Nel 2014, la Sunn Classic Pictures aveva annunciato una nuova versione intitolata C.U.J.O. (Canine Unit Joint Operations), ma il progetto è rimasto fermo.

Stephen King è tornato recentemente nel mondo di Cujo con il racconto sequel Rattlesnakes, pubblicato nella sua raccolta You Like It Darker nel 2023. In basso puoi ascoltare una discussione sul making-of dell’originale Cujo con Dee Wallace, ospite del podcast The Losers’ Club di Bloody FM, registrato al Creep I.E. Aftermath dello scorso anno.

Di seguito trovate il trailer di Cujo: