Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Daisy Ridley doppiatrice in Pioggia di Ricordi – Only Yesterday di Isao Takahata

Daisy Ridley doppiatrice in Pioggia di Ricordi – Only Yesterday di Isao Takahata

30/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il capolavoro dello Studio Ghibli è rimasto fino ad oggi inedito negli Stati Uniti

Only Yesterday daisy

GKids ha diffuso una video-intervista a Daisy Ridley in occasione dell’uscita della versione in lingua inglese di Only Yesterday (da noi conosciuto come Pioggia di Ricordi, uscito da poco in home video), classico animato del 1991 dello Studio Ghibli diretto dal suo co-fondatore Isao Takahata (La storia della principessa splendente).

pioggia di ricordiProprio la protagonista di Star Wars – Il Risveglio della Forza guiderà il cast dei doppiatori al fianco di Dev Patel (The Millionaire). A lungo considerato un capolavoro invisibile dalla critica e dai fan, il film non è mai uscito in Nord America.

Nella Tokyo del 1982 vive la ventisettenne Taeko, celibe, che ha vissuto tutta la sua vita lì. Durante un viaggio in treno per far visita alla famiglia in campagna, i ricordi la riportano ai tempi in cui era una studentessa nel 1966, spingendola a chiedersi se sia davvero felice e abbia fatto le scelte giuste. Passando con eleganza tra la Taeko adulta del presente e i flashback della sua infanzia, Isao Takahata esplora brillantemente il dramma, l’umorismo e l’incanto della vita quotidiana, in un capolavoro struggente e doloroso.

Di seguito l’intervista e una clip in italiano

https://www.youtube.com/watch?v=6fIU45F_A3s

Fonte: EW

ash film 2025 lotus
megalopolis film 2024 driver
it's what's inside film 2024 netflix
Sci-Fi & Fantasy

It’s What’s Inside: la recensione del film di body swap di Greg Jardin (su Netflix)

di Gioia Majuna

Il regista esordisce al lungometraggio con un'opera che esplora i temi dell'identità e dei desideri repressi in modo frizzante e caotico, a volte sacrificando la profondità della trama

The Electric State film netflix millie 2025
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per The Electric State (film Netflix): Millie Bobby Brown tra i robot degli anni 90 retro-futuristici

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Chris Pratt e Woody Harrelson nell'adattamento del graphic novel di Simon Stålenhag firmato dai Fratelli Russo