Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Elijah Wood: “Faccio il film di L’orrore di Dunwich; penso a una trilogia su H. P. Lovecraft”

Titolo originale: Color Out of Space , uscita: 24-01-2020. Budget: $6,000,000. Regista: Richard Stanley.

Elijah Wood: “Faccio il film di L’orrore di Dunwich; penso a una trilogia su H. P. Lovecraft”

07/11/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo Il colore venuto dallo spazio, il regista Richard Stanley potrebbe dirigere anche il nuovo ambizioso progetto

l'orrore di dunwich h. p. lovecraft libro

Dopo aver parlato della possibilità di rilanciare il franchise di Nightmare, i produttori Elijah Wood e Daniel Noah della SpectreVision, già dietro all’apprezzato adattamento Color Out of Space (Il colore venuto dallo spazio) diretto da Richard Stanley e interpretato da Nicolas Cage (la nostra recensione), hanno confermato di essere al lavoro su un ambizioso progetto che tenterà di “costruire un universo cinematografico di H. P. Lovecraft“.

I due hanno rivelato di essere inoltre nelle primissime fasi di sviluppo della trasposizione di un altro celebre romanzo dello scrittore di Providence, L’orrore di Dunwich / The Dunwich Horror, augurandosi che ci sia “abbastanza appetito da parte del pubblico per questi progetti” e che “possiamo proseguire oltre arrivando ad almeno tre film“, essendo H. P. Lovecraft “una voce così importante all’interno del panorama horror”.

l'orrore di dunwich lovecraft libroProprio Richard Stanley aveva espresso per primo l’interesse ad adattare L’orrore di Dunwich già nel 2015, dicendo che un giorno avrebbe “adorato vedere la famiglia Whateley sul grande schermo, immersa in una sorta di luogo sperduto pieno di degenerati, Il Grande Dio Pan che incontra la famiglia di Non Aprite Quella Porta, questo è come lo immaginerei.”

Elijah Wood e Daniel Noah sono stati attratti dalla sceneggiatura scritta da Richard Stanley per Color Out of Space, poiché rimanere fedeli il più possibile al materiale originario di Howard Phillips Lovecraft è incredibilmente importante per i due produttori:

Lovecraft è probabilmente l’autore horror più adattato di sempre, ma non c’è mai stato un adattamento totalmente fedele di nessuna delle sue opere. Penso che ce ne siano alcuni che sono andati vicini. Uno di questi è la versione tedesca di Color Out of Space uscita qualche anno fa. I film di Stuart Gordon sono invece meravigliosi, ma sono più ‘alla Stuart Gordon’ che non ‘alla Lovecraft’. Eravamo intenzionati a trovare l’adattamento di H. P. Lovecraft che catturasse davvero il terrore cosmico senza svaccare. Quando abbiamo letto la sceneggiatura di Richard Stanley, ricordo che ci siamo detti: “Ecco. L’abbiamo trovata.” Quando vedrete questo film, noterete che ci sono piccoli riferimenti e allusioni ad altre storie di H. P. Lovecraft.

Questa la trama di L’orrore di Dunwich:

Attorno alla fattoria dei Whateley si assiepano inquietanti interrogativi: com’è possibile che il piccolo Wilbur, di padre sconosciuto, a dieci anni ne dimostri già venti? Che fine fanno le numerose mandrie acquistate da nonno Whateley? Possibile scompaiano nel nulla? E cosa sta nascondendo la misteriosa famiglia nel fienile, notevolmente ampliato? Con la morte del vecchio, la situazione potrebbe degenerare velocemente. E la città di Dunwich rischia di non sopravvivere.

In attesa di sviluppi, di seguito trovate il trailer internazionale di Color Out of Spacedi Richard Stanley:

Fonte: CS

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Color Out of Space:

Sci-Fi & Fantasy

Nuevo Orden | La recensione del film di Michel Franco (Leone d’argento Venezia 77)

di Alessandro Gamma

Il regista messicano confeziona un'opera spietata e senza speranza, un monito agghiacciante sul presente mascherato da thriller distopico

Leggi
nuevo orden film 2020 michel franco
Sci-Fi & Fantasy

Teaser trailer per Nuevo Orden: un colpo di stato devasta un Messico distopico

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Michel Franco torna sulle scene col film che ha vinto il Leone D'argento Gran Premio della Giuria a Venezia 77

Leggi
2067 film Kodi Smit-McPhee
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per 2067: sulla Terra sta per finire l’ossigeno

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Kodi Smit-McPhee e Ryan Kwanten tra i protagonisti del film sci-fi australiano di Seth Larney

Leggi
robocop 1987 film Ronny Cox
dune film villeneuve 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Dune: Denis Villeneuve ci porta tra i vermi giganti di Arrakis in cerca della spezia melange

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Timithée Chalamet, Rebecca Ferguson, Jason Momoa, Zendaya a Oscar Isaac nell'ambizioso adattamento in due parti dei romanzi di Frank Herbert

Leggi