Home » Cinema » Horror & Thriller » Emergono le immagini di Real Nightmares, reality show presentato da Freddy Krueger

Emergono le immagini di Real Nightmares, reality show presentato da Freddy Krueger

04/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

A inizio degli anni 2000 la CBS e Robert Englund hanno collaborato per un programma mai andato in onda

Ai molti seguiti e crossover appartenenti alla prolifica saga horror con protagonista il demone dei sogni Freddy Krueger avrebbe potuto accodarsi un ulteriore capitolo, o più precisamente un reality show, intitolato A Nightmare on Elm Street: Real Nightmares, i cui concorrenti sarebbero stati messi davanti ai loro incubi peggiori dall’uomo assunto come presentatore dalla CBS (emittente a cui era legato il progetto), ovvero Robert Englund in persona!

Scendendo più nei particolari, ciascun episodio avrebbe visto 3 sfidanti che avrebbero dovuto vincere le loro più profonde fobie. Se il format ispirato a Nightmare – Dal profondo della Notte aveva certo un suo fascino, perché non si è mai fatto strada nei palinsesti che affollavano il piccolo schermo? La rete aveva girato ben 6 puntate nel 2004, ma accantonò il programma dopo essersi resa conto che era fin troppo simile a “Fear Factor” (e in effetti le affinità ci sono …); così, l’intero girato è stato nascosto da qualche parte e nessuno ha più visto o sentito alcunché.

A distanza di più di dieci anni il materiale video è ancora disperso chissà dove, ma alcune immagini del dietro le quinte sono tuttavia comparse di recente via Halloween Love. Le foto sarebbero state diffuse da una concorrente di una puntata mai andata in onda, Annette Sharp, che ha raccontato la propria esperienza a HubPages, rivelando che aveva risposto a un annuncio per un casting per cui era stata chiamata in TV e quivi aveva dovuto affrontare la sua paura per le altezze. Sebbene il suo debutto televisivo non sia mai andato in onda, lo show l’aveva comunque aiutata a superare quel senso di vertigini che l’attanagliava. La donna ha raccontato:

Dopo il programma, ero uno straccio. Ogni volta che vedevo un edificio con una scala di sicurezza, le mie mani iniziavano a tremare e divenivano fredde e umide, ma c’è stato un lato positivo in tutto ciò. La mia peggior fobia delle altezze è diminuita tanto che sono invero stata in grado di salire una scala per gli scaffali nella libreria del College! Prima di allora non sono mai stata capace di salire quei gradini. Era un totale disastro. Il giorno in cui sono andata nel negozio, ho fatto il primo gradino e sono arrivata in cima senza problemi, sapevo che ne sarebbe valsa la pena!!!

Dunque almeno a qualcosa A Nightmare on Elm Street: Real Nightmares è pur servito, peccato che non sia assolutamente possibile vederlo in alcun modo … Consoliamoci con le fotografie diffuse dalla Sharp e con il trailer del programma:

Real Nightmares 1

Real Nightmares 2

Real Nightmares 3

Real Nightmares 4

Real Nightmares 5

Real Nightmares 6

Real Nightmares 7

Fonte: Halloween Love

DRACULA L'amore perduto film caleb
la valle dei sorrisi 2025 film
Horror & Thriller

La valle dei sorrisi: la recensione del film di Paolo Strippoli

di William Maga

Michele Rondino è al centro di un'opera che esplora dolore, fede e dipendenza collettiva dall’illusione di sollievo

alpha film julia 2025
Horror & Thriller

Alpha: la recensione del film ‘materno’ di Julia Ducournau

di Pier Paolo Bonelli

Dopo Titane la regista francese torna sulle scene con un'altra opera estremamente dura

blair witch 2016 film wingard
Horror & Thriller

Recensione story: Blair Witch di Adam Wingard (2016)

di Marco Tedesco

Dopo oltre 15 anni, il regista tornava nei lugubri boschi di Burkittsville con più tecnologia e molto meno mistero