Ethel and Ernest: primo trailer per l’adattamento animato del racconto di Raymond Briggs
01/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il cast di doppiatori è guidato da Jim Broadbent, Brenda Blethyn e Luke Treadaway
Quando si pensa di Raymond Briggs e all’animazione, è probabile che la mente vada subito a pensare al fascino agrodolce di The Snowman, o anche a Fungus The Bogeyman. Tuttavia, per il nuovo adattamento cinematografico di uno dei suoi lavori si è pensato piuttosto alla vita reale. E oggi è stato diffuso il primo trailer di Ethel ed Ernest.
La storia, tratta da esperienze dirette dell’autore e illustratore britannico con i propri genitori, segue la cameriera Ethel e il lattaio Ernest dal loro primo incontro casuale nel 1928 attraverso il loro matrimonio e la vita insieme, la nascita di loro figlio Raymond e – poichè non sarebbe un racconto Briggs senza un finale denso di emozioni – sulla loro morte avvenuta a pochi mesi l’una dall’altro nel 1971.
Dalle immagini si presenta come un’affascinante storia di due persone molto innamorate che devono comunque affrontare grandi prove e tribolazioni mentre il mondo cambia intorno a loro, compresa la guerra, la Grande Depressione e i più piccoli ‘blocchi stradali’ che incontrano sulla loro la strada.
Il premio Oscar Jim Broadbent (Iris – un amore vero) e Brenda Blethyn (Espiazione) hanno prestato le loro voci ai due protagonisti, con Luke Treadaway (Attack the Block) per Raymond adulto e artisti del calibro di Simon Day, Pam Ferris e Roger Allam a bordo in ruoli minori.
Ernest & Ethel – che è stato diretto dall’esordiente al lungometraggio Roger Mainwood – uscirà nei cinema del Regno Unito il 18 ottobre.
© Riproduzione riservata