Home » Cinema » Azione & Avventura » Fan Film | In Red Hood IT, Jason Todd dà la caccia a Pennywise

Fan Film | In Red Hood IT, Jason Todd dà la caccia a Pennywise

11/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il supereroe della DC e il clown danzante scaturito dalla mente di Stephen King vengono immaginati come appartenenti allo stesso universo dai registi Hisonni Johnson e Alberto Triana

Parte della nuova serie “Robot Underdog Presents”, in cui vengono presentati i lavori di alcuni registi indipendenti – e molto nerd – Red Hood IT è un fan film scritto, diretto e girato da Hisonni Johnson e Alberto Triana e interpretato da Noel Schefflin nei panni di Jason Todd / Cappuccio Rosso, Jeremy Boone in quelli del clown Pennywise, Veronica Mistuk come Berverly Marsh e Danny Shepard come Nightwing aka Dick Grayson. Le scenografie sono state curate da Jeff Zampino, il montaggio da Hisonni Johnson, il sound design e la musica di John McClain, James Von Boldt, Zaiaku e dal Dog and Pony Studio e i costumi da Guy Caldwell e Garagefx.

Il risultato è una combinazione inaspettata di due nomi incredibilmente popolari, che dà nuova e inedita linfa alle storie del personaggio ruotante intorno al Batman della DC Comics e al pagliaccio carnivoro dell’IT di Stephen King recentemente rilanciato al cinema. Come vedrete, Red Hood IT ci mostra un universo in cui tutti i problemi del clown maniaco di Gotham City possono essere ricondotti a una forza soprannaturale, una forza che Jason Todd , alias Red Hood, è in procinto di rintracciare e affrontare.

Il bello dei fan film è che hanno la libertà creativa di prendere in considerazione e mettere in pratica idee fuori dagli schemi come questa senza che possano essere fermati o scoraggiati dai vertici di qualche studio. Ciò significa che possiamo aspettarci di vedere – e di godere – di tutti i tipi di più pazzeschi mash-up e di idee originali scaturiti dalla mente di registi come Johnson e Triana in futuro. Il rovescio della medaglia è naturalmente che tali opere realizzate da appassionati di fumetti e horror possono sopravvivere soltanto con il supporto dei fan stessi, quindi se gradirete 1 16 minuti di filmato qui sotto, assicuratevi di diffondere Red Hood IT tra i vostri amci!

Buona visione!

Fonte: YouTube