Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Fede Álvarez su Alien vs. Predator: “Ho in mente il crossover ideale; due sole possibilità per farlo”

Fede Álvarez su Alien vs. Predator: “Ho in mente il crossover ideale; due sole possibilità per farlo”

20/02/2025 news di William Maga

Il regista di Romulus stuzzica i fan

alien vs predator scontro

Con Alien: Romulus che ha conquistato i fan e Badlands pronto a riportare Predator in azione dopo il successo di Prey, molti si chiedono: ci sarà mai un altro Alien vs. Predator? E, cosa più importante, sarà finalmente un buon film?

Fede Álvarez, il regista di Alien: Romulus, ha sicuramente delle idee in merito e, se ne avesse la possibilità, accetterebbe la sfida senza esitazione. Parlando con Collider, non ha potuto trattenere un entusiasta F-bomb nel descrivere il suo crossover ideale:

“Il modo in cui lo farei io? Se fosse possibile… Oggi è più difficile mantenere segreti online… Ma il miglior AVP sarebbe quello in cui non sai di stare guardando un AVP fino a quando non compare l’altro mostro. Pensi di stare guardando un film di Predator, poi atterrano in un posto, ci sono delle creature e… cazzo, è uno Xenomorfo! Io impazzirei. ‘Cazzo sì!’*

prey film 2022L’idea di mantenere la sorpresa fino all’ultimo è incredibilmente intrigante. Invece di pubblicizzare un crossover fin dall’inizio, Álvarez immagina un film che parte come un normale capitolo di Predator o Alien… fino al colpo di scena. Un facehugger inaspettato. Un cacciatore invisibile. E il pubblico impazzisce.

Il regista ha continuato:

“Oppure il contrario: sei in un film di Alien, poi all’improvviso appare una creatura misteriosa, senti quel suono, vedi il mantello mimetico e pensi: ‘Ma è un fottuto Predator?’ E alla fine si scopre che è davvero lui. Questo sarebbe il modo giusto di farlo, non trovi? Una volta che lo metti nel titolo, è come dire ‘Spoiler alert’.”

Ma ora che l’idea è nell’aria, chi potrà guardare un nuovo Alien o Predator senza chiedersi se ci sarà un crossover nascosto?

Sarebbe facilissimo immaginare Álvarez e Dan Trachtenberg (Prey) che tramano qualcosa dietro le quinte per un progetto futuro.

Di seguito trovate la scena dello scontro tra titani di Alien vs. Predator:

mark hamill gli ultimi jedi
Sci-Fi & Fantasy

Mark Hamill e la backstory oscura di Luke bocciata per Gli Ultimi Jedi

di Stella Delmattino

L'attore ha svelato quello che aveva in mente per il suo personaggio, troppo eccessivo per Rian Johnson

michael cera scott pilgrim
arnold l'implacabile film
Sci-Fi & Fantasy

Schwarzenegger sul remake de L’Implacabile: “Può essere migliore del mio film”

di William Maga

La star del cult del 1987 ha parlato del suo rammarico per il risultato dell'epoca

predator badlands film