Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Fede Alvarez su Labyrinth: “Vi do qualche indizio su cosa vedrete nel sequel”

Titolo originale: Labyrinth 2 . Regista: Scott Derrickson.

Fede Alvarez su Labyrinth: “Vi do qualche indizio su cosa vedrete nel sequel”

26/10/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista è tornato a parlare del progetto dopo molti mesi, confermando di averne discusso i dettagli recentemente con Lisa Henson

Labyrinth - Dove tutto è possibile (1986)

A un anno e mezzo dalle ultime notizie a riguardo, Fede Alvarez è tornato a parlare del sequel di Labyrinth – Dove tutto è possibile, dicendo che c’è una sceneggiatura e che il progetto non si è arenato. Quando il regista di Evil Dead e Man In The Dark è stato ufficialmente ancorato al film nel 2017, il seguito del musical fantasy di culto diretto nel 1986 da Jim Henson era già in sviluppo da diversi anni. A un certo punto era stato addirittura annunciato un remake, prima che Nicole Perlman (co-sceneggiatrice di Guardians of the Galaxy, all’epoca al lavoro sul secondo capitolo) intervenne per smentirlo.

Nella pellicola originale

A una ragazza di 16 anni (Jennifer Connelly) venivano date 13 ore per uscire da un misterioso e fantastico labirinto abitato da strane creature e salvare il suo fratellino dopo che lei aveva avventatamente espresso il desiderio che lui fosse portato via dal temibile Jareth, il Re dei Goblin (David Bowie).

Fed Alvarez sta attualmente seguendo il giro promozionale per la sua ultima fatica, Millennium – Quello che non uccide, ma in una recente intervista ha trovato il tempo di aggiornarci sullo stato di questo sequel:

In realtà stavo pranzando proprio ieri con Lisa Henson [l’attuale CEO della Jim Henson Company] e ci siamo ricollegati a quel progetto. Siamo molto entusiasti. È sostanzialmente una continuazione diretta del primo film molti anni dopo, e non posso dirvi molto di più … Ma abbiamo una sceneggiatura, e siamo molto eccitati all’idea, quindi vedremo dove andrà a parare. Come sempre, ci vuole tempo e fatica per mettere insieme quel tipo di film, perché sono progetti epici. Ma quello è uno dei progetti di cui sono molto entusiasta. 

Non è invece ancora del tutto chiaro se Fede Alvarez tenterà di riportare nel film Jennifer Connelly – oggi 47enne – nei panni di una Sarah ormai adulta – e magari mamma (discorso spiacevolmente diverso quello relativo a Jareth …).

Di seguito il trailer originale di Labyrinth:

Fonte: Fandango