Home » Cinema » Horror & Thriller » Nel secondo trailer di Quello Che Non Uccide, Lisbeth Salander trova il suo passato sepolto

Titolo originale: The Girl in the Spider's Web , uscita: 25-10-2018. Budget: $43,000,000. Regista: Fede Álvarez.

Nel secondo trailer di Quello Che Non Uccide, Lisbeth Salander trova il suo passato sepolto

17/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Fede Alvarez dirige l'adattamento del quarto libro della saga Millennium, la cui protagonista è questa volta incarnata dalla tenace Claire Foy

A tre mesi dai primi, Sony Pictures ha diffuso oggi il nuovo poster e il secondo trailer di Quello che non uccide (The Girl in the Spider’s Web), sequel diretto di Millennium – Uomini che odiano le donne del 2011. Si tratta dell’adattamento del quarto libro della saga best seller di Millennium creata dallo svedese Stieg Larsson, unico dei volumi che non è però stato scritto dallo scrittore e giornalista svedese (scomparso prematuramente nel 2004), ma da David Lagercrantz.

Questa la sinossi ufficiale:

Lisbeth Salander indaga ancora una volta al fianco del giornalista Mikael Blomkvist. L’oggetto delle investigazioni questa volta è una rete di spie governative e criminali informatici che hanno come obiettivo l’assassinio. 

Come sappiamo nè Noomi Rapace, che ha dichiarato tempo fa di non voler più interpretare il ruolo che le ha regalato la fama mondiale, né Rooney Mara, che ha dato corpo e volto al personaggio nella versione americana diretta da David Fincher, hanno nuovamente incarnato la protagonista Lisbeth Salander.

A vestire i panni della vigilante dark e disadattata è stata questa volta la vincitrice del Golden Globe Claire Foy (The Crown), al cui fianco hanno recitato Sverrir Gudnason nei panni di Mikael Blomkvist, Lakeith Stanfield in quelli di Ed Needham e Stephen Merchant quale di Frans Balder. Nel cast ci sono anche Sylvia Hoeks (Blade Runner 2049), Claes Bang, Christopher Convery, Synnøve Macody Lund e Vicky Krieps.

Quello Che Non Uccide è stato diretto da Fede Alvarez (Man in the Dark), da una sceneggiatura scritta dal regista stesso insieme a Steven Knight e Jay Basu. Una curiosità: si tratta della primissima trasposizione di un romanzo della nota saga letteraria ad essere tradotto in un film direttamente in lingua inglese sin dal principio. Millennium – Uomini che odiano le donne al contrario aveva ottenuto in prima battuta un adattamento in svedese (come pure i successivi due capitoli), per poi avere un remake in inglese. La Columbia Pictures intanto sta lavorando già sulla trasposizione del prossimo libro della serie Millennium, L’uomo che inseguiva la sua ombra (The Girl Who Takes a Eye for a Eye) e ha opzionato i diritti su tutti i futuri libri.

Di seguito trovate il secondo trailer italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Quello Che Non Uccide, la cui uscita nei nostri cinema è prevista per il 31 ottobre e che, curiosamente, ha un retrogusto alla Skyfall:

Fonte: YouTube