Frank Grillo è un imprendibile autista esperto di fughe in Wheelman
18/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Nuovo ruolo action per l'attore nel film diretto dall'esordiente Jeremy Rush e prodotto da Joe Carnahan
Dal mercato di Cannes stanno arrivando ogni giorno tantissime notizie interessanti. L’ultima a fare il giro del web coinvolge Frank Grillo, l’attore ormai abbonato ai ruoli da duro divenuto famoso grazie alla partecipazione in Anarchia – La notte del giudizio e al cinema in queste settimane nei panni del villain Crossbones in Captain America: Civil War. Ora Netflix ha chiuso un accordo per distribuire Wheelman, un action thriller che vedrà protagonista proprio l’attore nato a New York, le cui riprese sono state fissate per l’autunno di quest’anno. Il film sarà scritto e diretto dall’esordiente Jeremy Rush, ed è prodotto da Joe Carnahan (The Grey, Smokin ‘Aces, Narc).
La trama – che trovate qui sotto – suona piuttosto familiare e ricorda altre pellicole come i notevoli Driver l’imprendibile (1978) o Drive (2011) o il tremendo Getaway – Via di fuga (2013) con Ethan Hawke. Considerando però quanto sia ormai divenuto affidabile Grillo in questo tipo di ruoli, è molto probabile che il risultato finale sarà più vicino ai primi due esempi.
Ecco la sinossi ufficiale per Wheelman:
Wheelman è Grillo – un autista esperto nelle fughe coinvolto in una corsa per la sopravvivenza ad alto rischio dopo che una rapina in banca va storta. Con una macchina piena di soldi e con la sua famiglia in pericolo, il tempo stringe per capire chi ha fatto il doppio gioco, e l’unica persona della quale può fidarsi è… sua figlia quattordicenne. Tutti buoni motivi per pensare velocemente e guidare ancora più velocemente.
© Riproduzione riservata