Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Full trailer per L’Accademia del Bene e del Male (film Netflix): Paul Feig ci porta dove nascono le favole

Titolo originale: The School for Good and Evil , uscita: 19-10-2022. Regista: Paul Feig.

Full trailer per L’Accademia del Bene e del Male (film Netflix): Paul Feig ci porta dove nascono le favole

13/09/2022 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Laurence Fishburne, Michelle Yeoh e Charlize Theron tra i protagonisti del fantasy ispirato ai romanzi di Soman Chainani

L'Accademia del bene e del male film 2022

A qualche settimana dal teaser, Netflix ha diffuso oggi il full trailer e il poster di L’Accademia del Bene e del Male (The School for Good and Evil), fantasy che è stato diretto da Paul Feig (Ghostbusters).

L'Accademia del bene e del male film 2022 posterSi ispira all’omonima saga di bestseller internazionali scritti dall’americano Soman Chainani ambientata in una fittizia foresta chiamata Selva Infinita.

Tra i protagonisti del film ci sono Charlize Theron, Laurence Fishburne, Michelle Yeoh, Kerry Washington, Sophia Anne Caruso e Sofia Wylie.

Questa la scarna trama ufficiale:

Sophie e Agatha sono due grandi amiche che si ritrovano su fronti opposti in una fiaba moderna, dopo essere state catapultate in una scuola incantata dove giovani buoni e cattivi si addestrano a preservare l’equilibrio tra Bene e Male.

Un adattamento cinematografico dei libri era in preparazione fin da prima che il primo volume vedesse effettivamente la pubblicazione nel 2013, ma i soliti contrattempi hollywoodiani hanno fatto slittare di quasi un decennio l’operazione.

Soman Chainani ha già annunciato che il film – che è stato girato nell’Irlanda del Nord – sarà un “animale molto diverso” rispetto alla fonte di partenza.

In attesa di vederlo nel catalogo di Netflix dal 19 ottobre, di seguito trovate il full trailer doppiato in italiano di L’Accademia del Bene e del Male, che ci dà un più corposo assaggio dei costumi e delle scenografie (e occhio agli Easter Eggs delle favole più popolari):

Fonte: YouTube