Titolo originale: Nuevo orden , uscita: 22-10-2020. Regista: Michel Franco.
Full trailer per Nuevo Orden: un colpo di Stato sovverte il Messico distopico del 2021
12/04/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Il film che ha vinto il Leone D'argento Gran Premio della Giuria a Venezia 77 segna il ritorno sulle scene del regista Michel Franco
Vincitore del Leone D’argento Gran Premio della Giuria all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, I Wonder Pictures ha diffuso oggi il poster e il full trailer di Nuevo Orden (la nostra recensione), film diretto dal messicano Michel Franco (Después de Lucía) che vede protagonisti Naian González Norvind, Diego Boneta (Terminator: Destino Oscuro) e Fernando Cuautle.
Città del Messico, 2021. Un sontuoso matrimonio aristocratico degenera in un’inaspettata rivolta di classe che spiana la strada ad un violento colpo di Stato. Attraverso gli occhi di una gentile sposa e dei suoi maggiordomi che lavorano per – e contro – la sua famiglia benestante, Nuevo Orden segue le tracce del collasso di un sistema politico basato su una disparità sociale ed economica sempre più diffusa e insostenibile, e la nascita di un altro ancora più angosciante.
Il regista Michel Franco ha commentato:
Nuevo Orden propone una visione distopica del Messico, che tuttavia si discosta solo leggermente dalla realtà. La disparità sociale ed economica è attualmente sempre più diffusa e insostenibile. Non è la prima volta che un simile scenario si presenta nel Paese e i governi corrotti hanno sempre risposto con violenza dittatoriale a qualsiasi forma di protesta. Questo film vuole essere un monito: se la diseguaglianza non viene risolta civilmente e se le voci del dissenso vengono messe a tacere, ne deriva il caos.
In attesa di vederlo in esclusiva sulla piattaforma on demand IWONDERFULL.IT, sugli schermi delle sale del circuito #iorestoinSALA e su 1895.cloud dal 15 aprile, di seguito trovate intanto il full trailer doppiato in italiano di Nuevo Orden, che ci dà un assaggio di quello che succederà:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube