Home » Cinema » Horror & Thriller » Full trailer per Occhiali Neri di Dario Argento: non serve la vista per combattere un serial killer

Titolo originale: Occhiali neri , uscita: 24-02-2022. Regista: Dario Argento.

Full trailer per Occhiali Neri di Dario Argento: non serve la vista per combattere un serial killer

10/02/2022 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ilenia Pastorelli e Asia Argento sono le protagoniste del nuovo giallo romano del regista, presentato in anteprima al Festival di Berlino

occhiali neri film argento ilenia e asia

A oltre un anno e mezzo dalle ultime indiscrezioni in merito e a strettissimo giro dal breve teaser, con la notizia della partecipazione alla 72ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino (sezione Special Gala) sono oggi arrivati online il poster (che omaggia apertamente Essi Vivono di John Carpenter) e il full trailer di Occhiali Neri (Black Glasses), il nuovo film diretto da Dario Argento – che era fermo da Dracula 3D del 2012 – le cui riprese sono state ultimate Roma in estate dopo una gestazione lunghissima (i primi rumor risalgono addirittura al 2002)

Scritto dal regista romano insieme al fidato Franco Ferrini (Phenomena, Demoni), nel cast troviamo Ilenia Pastorelli (Lo chiamavano Jeeg Robot), il giovane Andrea Zhang e Asia Argento (il nostro incontro esclusivo), già presente in La sindrome di StendhalIl fantasma dell’OperaLa Terza Madre e Dracula 3D.

occhiali neri argento film 2022 posterQuesta la trama ufficiale:

Roma. L’eclissi oscura il Sole in una torrida giornata di estate. E’ il presagio del buio che avvolge Diana quando un serial killer la sceglie come preda. La giovane escort, per sfuggire al suo aggressore, va a schiantarsi contro una macchina, perdendo la vista.

Dallo choc Diana riemerge decisa a combattere per la sua sopravvivenza, ma non è più sola. A difenderla e a vedere per lei adesso ci sono Nerea, il suo cane lupo tedesco, e il piccolo Chin, sopravvissuto all’incidente.

Il bambino cinese con i suoi grandi occhi, la voce dolce dall’accento straniero, il carattere di un ometto indipendente e indifeso allo stesso tempo, la accompagnerà nella fuga. Ossessionati dal sangue che li circonda, saranno uniti dalla paura e dalla disperata ricerca di una via di scampo, perché l’assassino non vuole rinunciare alle sue prede. Chi si salverà?

Dario Argento ha commentato:

Ilenia Pastorelli interpreta una ragazza non vedente, Andrea Zhang è un ragazzino troppo giovane per cavarsela da solo. I due appartengono a due culture diverse: lei italiana, lui cinese. Questa combinazione è il motore di Occhiali Neri. Il film rappresenta il mio desiderio di esplorare quei due mondi: quello di lei lo conosciamo bene; quello di lui è più misterioso, e ci farà entrare nei quartieri, nelle case e nei costumi della comunità cinese di Roma, dove hanno creato una vera e propria ‘Chinatown’.

Nessuna novità invece per gli altri progetti di Dario Argento, ovvero il film The Sandman – annunciato nel 2014 – e le serie TV Longinus e Belle Bimbe Addormentate, di cui il regista aveva parlato un paio di anni fa.

In attesa di vederlo nei cinema dal 24 febbraio, di seguito trovate il full trailer di Occhiali Neri, che ci dà un assaggio più corposo di quello che vedremo e dei dialoghi:

Fonte: YouTube

stephen king 2024
Horror & Thriller

Frankenstein (2025): la recensione della versione di Guillermo del Toro (Venezia 82)

di William Maga

Il regista messicano firma un’opera gotica e tragica con Oscar Isaac e Jacob Elordi, tra hybris, dolore e compassione

no other choice film park
Horror & Thriller

No Other Choice: la recensione del film di Park Chan-wook (Venezia 82)

di William Maga

Il regista sudcoreano torna sulle scene con una commedia nera che unisce satira sociale e riflessione sul lavoro, la casa e l’identità

Il club dei delitti del giovedì film 2025
Horror & Thriller

Il club dei delitti del giovedì: la recensione del whodunit di Chris Columbus (su Netflix)

di Marco Tedesco

Il regista mescola ironia, malinconia e rispetto per la vecchiaia, offrendo un’alternativa originale ai gialli tradizionali