Home » Cinema » Horror & Thriller » Full trailer per Spiral – L’eredità di Saw: l’Enigmista sfida Chris Rock e Sam Jackson

Titolo originale: Spiral: From the Book of Saw , uscita: 13-05-2021. Budget: $20,000,000. Regista: Darren Lynn Bousman.

Full trailer per Spiral – L’eredità di Saw: l’Enigmista sfida Chris Rock e Sam Jackson

30/03/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il nuovo film della popolare saga horror è stato diretto dal veterano Darren Lynn Bousman

SPIRAL - L'eredità di Saw (2021) film horror

A oltre un anno dal teaser, Lionsgate e 01 Distribution hanno finalmente diffuso il poster e il full trailer di Spiral – L’eredità di Saw (Spiral: From the Book of Saw), spin-off della fortunatissima saga dell’Enigmista, dipanatasi tra il 2004 e il 2017 in ben 8 film (il nostro lungo dossier: parte 1 e parte 2).

saw spiral film posterIl progetto ha preso forma già nel 2019, quando, un po’ a sorpresa, Chris Rock aveva annunciato di aver trovato un concept da utilizzare per un nuovo capitolo in cui avrebbe anche recitato e di cui sarebbe stato produttore esecutivo.

Alla regia (ri)troviamo Darren Lynn Bousman, già dietro alla mdp per Saw II, Saw III e Saw IV, mentre tra i protagonisti ci sono anche Samuel L. Jackson (Pulp Fiction), che interpreta il padre del personaggio di Chris Rock e Marisol Nichols (la serie 24).

Questa la trama ufficiale:

Una mente sadica mette in atto una forma contorta di giustizia in SPIRAL, il terrificante nuovo capitolo della saga di SAW. Lavorando all’ombra di uno stimato veterano della polizia (Samuel L. Jackson), lo sfrontato detective Ezekiel “Zeke” Banks (Rock) e il suo partner alle prime armi (Max Minghella) si occupano di una sconvolgente indagine su omicidi che ricordano in maniera inquietante l’orribile passato della città. Inconsapevolmente intrappolato in un mistero che si infittisce sempre di più, Zeke si trova al centro del morboso gioco dell’assassino.

Spiral – L’eredità di Saw è stato scritto da Josh Stolberg e Pete Goldfinger, da una storia di Chris Rock. Nessuna conferma che Jigsaw stesso (Tobin Bell) comparirà nel film, che intanto è stato classificato R-Rated per “sequences of grisly bloody violence and torture, pervasive language, some sexual references and brief drug use.”

In attesa di capire quando lo potremo vedere dalle nostre parti (negli USA arriverà il 14 maggio), di seguito trovate il full trailer doppiato in italiano di Spiral – L’eredità di Saw, che molto ricorda nelle atmosfere Se7en di David Fincher e che anticipa alcune trappole mortali, incluso un richiamo diretto a quella del capostipite:

Fonte: YouTube