Home » Cinema » Horror & Thriller » Guardate il documentario scomparso di Non Aprite Quella Porta IV con Matthew McConaughey e Renee Zellweger

Guardate il documentario scomparso di Non Aprite Quella Porta IV con Matthew McConaughey e Renee Zellweger

29/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Diretto da Brian Huberman nel 1996, non è mai stato inserito in nessuna edizione home video

Non tutti i contenuti speciali finiscono sui DVD.

Scritto e diretto da Kim Henkel, quarto capitolo di Non Aprite Quella Porta, Texas Chainsaw Massacre: The Next Generation, non è esattamente un punto dei punti più alti della saga horror … anzi, è ampiamente considerato come il più basso dei punti più bassi. Ma si tratta comunque di una pellicola affascinante e interessante, specialmente grazie alle sue due stelle: Matthew McConaughey e Renee Zellweger, che tra l’altro si sono rifiutate di riconoscere il film per molti anni. Per quanto riguarda gli elementi curiosi, il co-creatore della serie Henkel ha infuso la sua opera con bizzarri elementi meta-cinematografici che lo rendono una stranezza che vale la pena di rivisitare se non altro.

non-aprite-porta-iv-posterOriginariamente distribuito nel 1994 e poi di nuovo nel 1997, Non Aprite quella Porta IV avrebbe dovuto essere accompagnato da un documentario della durata di un’ora diretto da Brian Huberman, ma per non si sa qale motivo, tale dietro le quinte non venne mai diffuso. Ancora oggi, il girato non è mai stato inserito in nessuna edizione home video del film, ma è stato finalmente portato alla luce.

Girato nel 1996, presenta spunti di riflessione approfonditi da Henkel, così come pure molti scorci dal set mai visti, che documentano tutto, dagli stunt alle sessioni di trucco degli attori. Contiene anche dei momenti dal dietro le quinte sia di McConaughey che della Zellweger.

Scopritelo di seguito (purtroppo non ha sottotitoli), si intitola The Return of the Texas Chainsaw Massacre – The Documentary:

Fonte: YouTube

The Vigil (2019) film
Horror & Thriller

Trailer per The Vigil: una veglia funebre notturna si fa puro orrore

di Redazione Il Cineocchio

L'americano Keith Thomas esordisce al lungometraggio con un horror radicato nella tradizione ebraica

Leggi
overlord film 2018 avery
Horror & Thriller

Overlord | La recensione del film horror di guerra di Julius Avery

di William Maga

Pilou Asbæk e Jovan Adepo sono tra i protagonisti di un'opera che ibrida con successo i due generi, mescolando genuinamente splatter ed emozioni. Produce J.J. Abrams.

Leggi
JU-ON Origins serie netflix 2020
Horror & Thriller

Ju-On: Origins | La recensione della serie horror di Netflix Japan

di William Maga

La storica saga horror creata da Takashi Shimizu agli inizi del 2000 arriva sul piccolo schermo, rilanciandosi clamorosamente dopo svariati passi falsi

Leggi
villaggio dei dannati film 1960
Horror & Thriller

Villaggio dei dannati: si prepara la serie TV; i dettagli

di Redazione Il Cineocchio

Dopo due film per il cinema, il romanzo sci-fi I figli dell'invasione di John Wyndham arriva sul piccolo schermo

Leggi
doctor sleep film 2019 rebecca
Horror & Thriller

Mike Flanagan su Doctor Sleep: “Stephen King turbato da una scena del test screen; mi chiese di cambiarla”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'adattamento ha rivelato le reazioni dello scrittore del Maine di fronte a un'anteprima organizzata in esclusiva a casa sua

Leggi