Home » Cinema » Horror & Thriller » Guardate il documentario scomparso di Non Aprite Quella Porta IV con Matthew McConaughey e Renee Zellweger

Guardate il documentario scomparso di Non Aprite Quella Porta IV con Matthew McConaughey e Renee Zellweger

29/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Diretto da Brian Huberman nel 1996, non è mai stato inserito in nessuna edizione home video

Non tutti i contenuti speciali finiscono sui DVD.

Scritto e diretto da Kim Henkel, quarto capitolo di Non Aprite Quella Porta, Texas Chainsaw Massacre: The Next Generation, non è esattamente un punto dei punti più alti della saga horror … anzi, è ampiamente considerato come il più basso dei punti più bassi. Ma si tratta comunque di una pellicola affascinante e interessante, specialmente grazie alle sue due stelle: Matthew McConaughey e Renee Zellweger, che tra l’altro si sono rifiutate di riconoscere il film per molti anni. Per quanto riguarda gli elementi curiosi, il co-creatore della serie Henkel ha infuso la sua opera con bizzarri elementi meta-cinematografici che lo rendono una stranezza che vale la pena di rivisitare se non altro.

non-aprite-porta-iv-posterOriginariamente distribuito nel 1994 e poi di nuovo nel 1997, Non Aprite quella Porta IV avrebbe dovuto essere accompagnato da un documentario della durata di un’ora diretto da Brian Huberman, ma per non si sa qale motivo, tale dietro le quinte non venne mai diffuso. Ancora oggi, il girato non è mai stato inserito in nessuna edizione home video del film, ma è stato finalmente portato alla luce.

Girato nel 1996, presenta spunti di riflessione approfonditi da Henkel, così come pure molti scorci dal set mai visti, che documentano tutto, dagli stunt alle sessioni di trucco degli attori. Contiene anche dei momenti dal dietro le quinte sia di McConaughey che della Zellweger.

Scopritelo di seguito (purtroppo non ha sottotitoli), si intitola The Return of the Texas Chainsaw Massacre – The Documentary:

Fonte: YouTube

Julia Garner e Christopher Abbott in Wolfman (2025) horror
Horror & Thriller

Wolf Man: la recensione del film horror coi lupi mannari di Leigh Whannell

di William Maga

Christopher Abbott e Julia Garner sono al centro di un prodotto ambizioso ma incompiuto e inespresso, troppo preso dalla sua voglia di distaccarsi dalla tradizione

swamp thing fumetti moore
The Woman in the Yard (2025) film horror
Until Dawn (2025) film horror