Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Il film di Dungeons & Dragons sarà diretto da Rob Letterman

Il film di Dungeons & Dragons sarà diretto da Rob Letterman

31/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Ancora nessuna notizia sui possibili protagonisti dell'adattamento del famoso gioco di ruolo

Giunge oggi notizia che il regista Rob Letterman (Piccoli Brividi) si prepara a tuffarsi in un altro mondo popolato di mostri e caos con l’adattamento del famoso gioco di ruolo Dungeons & Dragons per rla Warner Bros. Pictures. Letterman non è nuovo al fantasy, avendo diretto anche I fantastici viaggi di Gulliver, Mostri contro Alieni e Shark Tale.

Dungeons & Dragons Wrath of the Dragon GodBrian Goldner e Stephen Davis della Hasbro, Courtney Solomon e Allan Zeman della Sweetpea Entertainment e Roy Lee (The LEGO Movie, Dragon Trainer) saranno i produttori del film, la cui sceneggiatura è stata scritta da David Leslie Johnson (The Conjuring 2, La Furia dei Titani).

Nessuna informazione ancora sua protagonista, anche se pare che i produttori stiano cercando qualcuno “alla Vin Diesel” per il ruolo principale. E pensato un po’… proprio il protagonista di Fast & Furious è un grandissimo fan di Dungeons & Dragons!

Dungeons & Dragons è diventato popolare nel 1974, e da allora ha ammaliato milioni di giocatori e appassionati in tutto il mondo. Il gioco ha anche influenzato numerosi scrittori, registi, game designer e altri professionisti della creatività per oltre quattro decadi. L’adattamento cinematografico era stato annunciato già nel 2013, ma aveva scatenato una lite sui diritti tra lo studio e la Hasbro (società madre dell’editore Wizards of the Coast), problemi che sono stati poi risolti lo scorso anno.

Adattato la prima volta per il piccolo schermo con una serie animata nel 1983, l’iconico gioco di ruolo di Gary Gygax e Dave Arneson è stato trasformato in un lungometraggio nel 2000 con una versione live-action diretta da Courtney Solomon. Il film non fu un successo nè di critica nè finanziario, ma portò ad un sequel televisivo con Dungeons & Dragons: Wrath of the Dragon God del 2005 e a un sequel direct-to-DVD, Dungeons & Dragons: The Book of Vile Darkness nel 2012.

Fonte: The Tracking Board

Una scena di Robocop
Sci-Fi & Fantasy

Dopo l’annuncio della serie tv reboot, torniamo nei distopici anni ’80 con questo cult cyberpunk

di Andrea Palazzolo

Tutto sul cult di Paul Verhoeven degli anni '80. Come ha rivoluzionato la fantascienza tramite action e riflessioni sull'identità umana.

Sci-Fi & Fantasy

Star Trek Into Darkness non ha funzionato, e J.J. Abrams lo ha capito presto

di Stella Delmattino

A distanza di anni, il regista riflette sulle scelte creative che hanno segnato il sequel e su ciò che, con il senno di poi, avrebbe affrontato diversamente

Chris Pratt nel poster di La Guerra del Domani
Sci-Fi & Fantasy

Fantascienza, azione e un Chris Pratt diverso dal solito: su Prime Video trovi il film perfetto per una serata sul divano

di Andrea Palazzolo

Chris Pratt in un ruolo che differisce totalmente da quello per cui è conosciuto nel mondo del Marvel Cinematic Universe.

NIGHTBORNE corto Neill Blomkamp 2026
Sci-Fi & Fantasy

Neill Blomkamp torna al fanta-horror con NIGHTBORNE: guarda il corto realizzato interamente con l’IA

di Stella Delmattino

L'attrice ha anche Il regista di District 9 pubblica il cortometraggio sperimentale NIGHTBORNE, primo test realizzato con immagini generate dall'intelligenza artificiale, e anticipa che il prossimo obiettivo è un lungometraggio creato con lo stesso processo