Home » Cinema » Horror & Thriller » Il trailer di The Bray Road Beast anticipa il docufilm sui lupi mannari, tra mito e verità

Titolo originale: The Bray Road Beast , uscita: 01-10-2018. Budget: $15,000. Regista: Seth Breedlove.

Il trailer di The Bray Road Beast anticipa il docufilm sui lupi mannari, tra mito e verità

16/08/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Seth Breedlove torna ad occuparsi di leggende popolari, andando sui luoghi degli avvistamenti e intervistando esperti e testimoni

Nel 1989, una strada di campagna al di fuori della città di Elkhorn, nel Wisconsin, finì al centro di un trambusto mediatico differente da qualsiasi altra cosa che il mondo avesse mai visto. “La gente vedeva quello che, almeno a loro, sembrava un lupo mannaro …” ha detto Linda Godfrey, la giornalista che portò alla luce la storia in una pubblicazione locale intitolata ‘The Week’. In effetti, molte persone – sia abitanti del luogo che forestieri – segnalarono avvistamenti e incontri diretti con la creatura, che divenne nota come La bestia di Bray Road. Molti di questi avvistamenti sono stati largamente ignorati o sottovalutati … almeno fino al prossimo 5 ottobre, quando il nuovo film / documentario The Bray Road Beast affronterà decenni di casi di avvistamenti di “licantropi” in giro per gli Stati Uniti.

L’opera – diretta da Seth Breedlove (Boggy Creek Monster) – esplorerà non solo i famigerati avvistamenti di Elkhorn, ma anche secoli di leggende e miti sui lupi mannari provenienti da tutto il mondo. Dalla teoria predominante secondo cui i testimoni avrebbero semplicemente visto una specie sconosciuta di grossi lupi agli aspetti più bizzarri del fenomeno, niente verrà tralasciato nel corso dei 66 minuti previsti, con riprese effettuate nel Wisconsin e nei dintorni.

L’obiettivo del docufilm è quello di cogliere le dichiarazioni e i racconti dei veri testimoni oculari, degli investigatori e degli storici per raccontare il vero valore della storia che circonda uno dei miti più antichi del mondo … e le sue possibili radici nella realtà.

Seth Breedlove si è avvalso del direttore della fotografia Zac Palmisano, del sound designer Jason Utes e dei compositori Brandon Dalo (The Mothman of Point Pleasant) e Chris Dudley (Underoath), mentre l’autore e musicista Lyle Blackburn narrerà gli eventi trattati. Sappiamo già che la “bestia” del titolo apparirà sullo schermo in sequenze animate e drammatiche, oltre che in ricreazioni live-action con un numero di creature differenti realizzate da Chris Scalf e Santino Vitale.

Di seguito il trailer originale di The Bray Road Beast, che ce ne dà un assaggio:

Fonte: YouTube