Il trailer di The Gracefield Incident cattura l’arrivo degli extraterrestri
14/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista Mathieu Ratthe esordisce al lungometraggio con un mockumentary low budget di cui è anche protagonista
La Film Mode Entertainment sta presentando in questi giorni il nuovo thriller fantascientifico del debuttante Mathieu Ratthe, The Gracefield Incident, all’EFM di Berlino, con l’idea di puntare a una qualche sorta di uscita nei cinema – almeno americani – nel corso della prossima estate.
Ratthe – già autore di alcuni cortometraggi – è anche il protagonista del film al fianco di Kimberly Laferriere, Victor Andres Turgeon-Trelles, Juliette Gosselin e Alex C. Nachi (Stonewall).
Questa la sinossi ufficiale:
Matthew Donovan, uno sviluppatore di videogiochi, incorpora la telecamera di un iPhone nel suo occhio finto per registrare e documentare segretamente un weekend con gli amici in una lussuosa baita di montagna. Il fine settimana prende però una svolta terrificante quando un meteorite si infrange nei pressi della festa costringendo tutti a fronteggiare l’incubo extraterrestre più oscuro e terrificante immaginabile.
Intanto sono stati diffusi la locandina e il trailer ufficiale – qui di seguito – di The Gracefield Incident, dal quale si può dedurre come il mockumentary (con annesso found footage) sia ben lungi dall’essere un ‘sottogenere’ in via d’estinzione:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube