Home » Cinema » Azione & Avventura » Indiana Jones 5: James Mangold in regia; c’è la data di uscita per l’ultima avventura di Harrison Ford

Titolo originale: Indiana Jones 5 , uscita: 28-07-2022. Regista: James Mangold.

Indiana Jones 5: James Mangold in regia; c’è la data di uscita per l’ultima avventura di Harrison Ford

11/12/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Steven Spielberg si è fatto da parte, ma non troppo

harrison ford indiana jones teschio di cristallo

Con le speculazioni sulla continuazione del franchise oltre il suo tanto atteso (almeno da alcuni) quinto capitolo, Kathleen Kennedy ha rivelato alla presentazione in pompa magna del Disney Investors Day che Indiana Jones 5 concluderà davvero l’amatissima saga guidata dall’archeologo avventuriero Harrison Ford, prevedendone anche la distribuzione nel luglio 2022.

Nel febbraio scorso era stato annunciato che Steven Spielberg, che ha diretto tutti i precedenti film di Indiana Jones, era uscito dal progetto come regista ma che sarebbe rimasto come produttore, con il vincitore dell’Oscar James Mangold (Ford v Ferrari) che sarebbe subentrato dietro alla mdp.

Indiana Jones 5 è in fase di sviluppo dal 2016 con Steven Spielberg ed Harrison Ford che avrebbero dovuto ritornare nei rispettivi ruoli e con una data di uscita cinematografica originale fissata per il 19 luglio 2019. Una data che è stata costantemente rimandata. Una riscrittura quasi completa della prima sceneggiatura, opera di David Koepp, è stata quindi eseguita da Jonathan Kasdan, figlio del Lawrence dietro a I Predatori dell’Arca Perduta.

Di seguito il tweet originale:

Fonte: Disney+