Home » Cinema » Horror & Thriller » Insonnia e presenze minacciose nel teaser trailer di You Shall Not Sleep (No Dormirás)

Insonnia e presenze minacciose nel teaser trailer di You Shall Not Sleep (No Dormirás)

21/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Belén Rueda e Eva De Dominici sono le protagoniste del nuovo horror di Gustavo Hernández

A sette anni di distanza dall’acclamato La Casa Muta, il regista uruguaiano Gustavo Hernández torna sulla scena internazionale con No Dormirás (You Will not Sleep), horror psicologico di cui sono stati diffusi oggi la locandina e il primo teaser trailer.

Sebbene la produzione sia solo agli inizi, la volontà di rendere da subito gli appassionati partecipi di cosa li attenderà ci permette di vedere alcuni frammenti del film e una veloce sequenza con la protagonista Eva De Dominici (Il Mondo di Patty) piuttosto preoccupata in chiusura. Anche il poster trasmette un senso di impotenza e di disperazione.

You Shall Not Sleep - No Dormirás posterQuesta la sinossi ufficiale:

1984. In un ospedale psichiatrico abbandonato, una compagnia teatrale sperimenta l’insonnia per prepararsi allo spettacolo. Mentre i giorni senza sonno passano, i ragazzi attraversano nuove soglie della percezione, ciò li espone ai segreti di quel luogo e alle energie che lo abitano. Quando Bianca, una giovane attrice, si unisce al cast, competendo per il ruolo principale, deve provare a sopravvivere, non solo all’intensità del lavoro e ai suoi compagni, ma anche alla forza sconosciuta che li spinge verso un tragico destino.

Nel cast troviamo anche Belén Rueda (The Orphanage), German Palacios, Eugenia Tobal, Juan Maneul Guilera e la premiatissima Natalia De Molina (Kiki e i segreti del sesso).

Di seguito il teaser trailer originale di You Shall Not Sleep (No Dormirás):

Fonte: YouTube

Nina Kiri in Undertone - Sottofondo (2025) horror
Horror & Thriller

Undertone – Sottofondo, recensione: l’horror A24 che trasforma un podcast in un incubo sonoro

di Gioia Majuna

Ian Tuason costruisce un debutto ingegnoso attorno a cuffie, registrazioni inquietanti e una casa immersa nel silenzio, ma nel finale cede troppo ai cliché del genere

il fantasma di sodoma film fulci
Horror & Thriller

Il Fantasma di Sodoma, l’horror che Lucio Fulci stesso considerava il suo peggior film

di Marco Tedesco

Nazisti, fantasmi, erotismo e una villa maledetta: nel 1988 il maestro dell’horror italiano firmò uno dei lavori più sgangherati della sua carriera

pinocchio unstrung film horror 2026
Horror & Thriller

Pinocchio: Unstrung, la recensione: il burattino assassino funziona meglio quando smette di prendersi sul serio

di William Maga

Rhys Frake-Waterfield trasforma il burattino di Collodi in un killer brutale: effetti pratici convincenti, molto splatter e una sceneggiatura decisamente più fragile

Jon Bernthal in Il Garage
Horror & Thriller

Da un’amicizia a un atto di vendetta, il thriller claustrofobico con Jon Bernthal da recuperare

di Andrea Palazzolo

Il Garage con Jon Bernthal è il thriller del 2021 da rivedere. Un dramma intenso sulla mascolinità e la vendetta che non puoi perdere.