Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » James Strong alla regia di Middle Earth, film biografico su J. R. R. Tolkien

James Strong alla regia di Middle Earth, film biografico su J. R. R. Tolkien

08/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il meticoloso lavoro di sceneggiatura è stato curato da Angus Fletcher

Jrr tolkien

I lavori sul biopic sullo scrittore britannico J. R. R. Tolkien stanno procedendo, ed è di oggi la notizia che James Strong ha firmato per dirigere il progetto.

signore-degli-anelli-libroIl film sarà intitolato Middle Earth (giustamente…), con il regista che arriva alla pellicola dopo numerosi successi sul piccolo schermo, come Broadchurch e United. Strong è anche un veterano di Doctor Who, avendo firmato storie come Voyage Of The Damned e Planet Of The Dead, insieme a Cyberwoman in Torchwood.

Angus Fletcher ha scritto la sceneggiatura della pellicola, che dovrebbe raccontare la i primi anni di Tolkien ed esplorerà da dove ha preso l’ispirazione per grandi romanzi fantasy come Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. In particolare, seguirà la sua giovinezza, la storia d’amore con Edith Bratt e lo scoppio della Prima Guerra Mondiale

La sceneggiatura di Fletcher si basa su materiali raccolti sull’autore nato a Bloemfontein attraverso sei anni di ricerche d’archivio e interviste personali.

Ancora nessuna notizia sul cast per ora, ma vi terremo ovviamente aggiornati. Middle Earth dovrebbe essere venduto nei Film Market soltanto il prossimo anno, quindi ci potrebbe volere un po’ prima di vedere il film nei cinema.

Fonte: Deadline

Tags:
jamie campbell bower praga 2025
Sci-Fi & Fantasy

Incontro con Jamie Campbell Bower, da Stranger Things a Twilight, passando per Harry Potter

di Sabrina Crivelli

Al Comic-Con di Praga 2025 abbiamo fatto il punto della carriera con l'attore e cantante inglese

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film
kristanna loken terminator 3