Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Jared Leto tra i replicanti di Blade Runner 2

Jared Leto tra i replicanti di Blade Runner 2

18/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore premio Oscar si unisce al cast all star del film diretto da Denis Villeneuve

Se il film della Suicide Squad ci ha insegnato qualcosa, è che Jared Leto è sempre un attore impressionante. Certo, non è Heath Ledger, ma la sua interpretazione del Joker è senza dubbio di alto livello. E ora, l’entusiasmo dei suoi ammiratori potrà spostarsi verso il suo prossimo progetto, ovvero il sequel di Blade Runner, in cui interpreterà un personaggio di cui ancora non si sa nulla.

Il domino è caduto quando hanno annunciato che Ryan Gosling sarebbe stato il protagonista al fianco di Harrison Ford, che sarebbe tornato nel suo ruolo di Rick Deckard.

blade-runner-concept-artPoi il film si è fatto davvero reale quando è stata annunciata Robin Wright, ricordata come la principessa Bottondoro in La storia fantastica, e che ora interpreta la potente e splendida First Lady nell’acclamata serie di Netflix House of Cards.

Da lì le cose sono poi ulteriormente migliorate, con gli ingressi di Dave Bautista, la star di Knock Knock Ana de Armas, l’attrice olandese Sylvia Hoeks e anche Carla Juri di Wetlands.

Infine, un’altra delle migliori attrici della televisio si è unita al cast di questo film di Denis Villeneuve (Sicario): Mackenzie Davis, che ha recitato in The Martian di Ridley Scott e nel drama della AMC Halt and Catch Fire.

Blade Runner 2 – che non ha ancora un titolo ufficiale – sarà ambientato diversi decenni dopo l’originale del 1982. È stato scritto da Hampton Fancher e Michael Green, e segue la storia iniziale di Fancher stesso e David Peoples tratta dal romanzo di Philip K. DickIl cacciatore di androidi“.

La data di uscita nei cinema è stata fissata per il 6 ottobre 2017.

Fonte: Variety

Christian Bale, Bryce Dallas Howard e Moon Bloodgood in Terminator Salvation (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione: Terminator Salvation di McG e la sindrome da ‘richiamite’ di ogni sequel

di Marco Tedesco

Nel 2009 Christian Bale e Sam Worthington erano al centro di un quarto capitolo intrigante nelle premesse e confezionato adeguatamente, ma troppo preoccupato di giocare sul sicuro

doomsday film 2008 rhona
Sci-Fi & Fantasy

Dossier: Doomsday di Neil Marshall, retrofuturismo di maniera, ma col cuore

di Marco Tedesco

Nel 2008, Rhona Mitra era l'eroina senza fronzoli di un'opera ambiziosa nonostante il budget limitato, un omaggio consapevole ai classici del post-atomico del passato

ash film 2025 lotus
megalopolis film 2024 driver