Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Blade Runner 2 uscirà prima del previsto

Blade Runner 2 uscirà prima del previsto

21/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il sequel diretto da Denis Villeneuve ha trovato una collocazione commerciale meno 'funesta' del gennaio 2018

Un paio di mesi fa, abbiamo riportato che per Blade Runner 2 era stata prevista la non troppo lusinghiera data di uscita del 12 gennaio 2018 (in quel fine settimana negli Stati Uniti si commemora Martin Luther King).

blade runner locandinaOra però la Alcon Entertainment è tornata sui suoi passi e ha annunciato che il sequel uscirà qualche mese prima, ovvero il 6 ottobre 2017, un weekend certo migliore per riaccogliere sullo schermo Harrison Ford e il suo iconico Rick Deckard. Non sarà in ogni caso però la classica passeggiata nel parco per il sequel. Per quella data è stata attualmente già fissata l’uscita di due pellicole ancora senza titolo, la prima della Fox / Marvel ancora senza titolo (probabilmente Gambit se mai entrerà mai in produzione…) e l’altra della Warner Bros.. Ma se il film diretto da Denis Villeneuve (Sicario) riuscirà a resistere all’uno-due di questi potenziali blockbuster, il resto del mese sarà decisamente più tranquillo dal punto di vista della concorrenza, visto che i due altri titoli già fissati sono The Snowman di Tomas Alfredson e Live by Night di Ben Affleck.

Detto ciò, rimane ancora una certa circospezione intorno a Blade Runner 2, la cui storia – ambientata alcuni decenni dopo gli eventi raccontati nel film di Ridley Scott nel 1982 – è stata scritta da Hampton Fancher e Michael Green, anche se i nomi coinvolti, che comprendono per ora Ryan GoslingRobin Wright e Dave Bautista lasciano dubbio ben sperare.

Fonte: The Wrap

Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga

Sci-Fi & Fantasy

In the Lost Lands: la recensione del film fanta-dark di Paul W.S. Anderson

di Gioia Majuna

Milla Jovovich e Dave Bautista sono al centro di un delirio post-apocalittico tra heavy metal, steampunk e lupi mannari tratto liberamente da George R.R. Martin

archie renaux romulus
Sci-Fi & Fantasy

Intervista ad Archie Renaux su Alien: Romulus, tra Xenomorfi, legacy e Ripley

di Alessandro Gamma

Abbiamo fatto quattro chiacchiere col protagonista del film di Fede Alvarez

Elijah Wood frodo film