Home » Cinema » Horror & Thriller » Jefery Levy su Ghoulies: “Voglio il reboot della saga; vi anticipo qualche idea”

Jefery Levy su Ghoulies: “Voglio il reboot della saga; vi anticipo qualche idea”

06/06/2020 news di Redazione Il Cineocchio

La sceneggiatore e produttore rivela i suoi piani per il rilancio del franchise horror comedy, fermo ai box dal quarto capitolo del 1994

ghoulies film 1984

Non molto tempo fa, i creatori della saga fanta-horror low budget di Ghoulies (il nostro dossier dedicato ai quattro film), Jefery Levy (sceneggiatore / produttore) e Luca Bercovici (sceneggiatore / regista), hanno dato vita ad una campagna online per convincere la Sony (che ha distribuito il quarto capitolo) a realizzare un reboot del franchise, messo in naftalina nel lontano 1994 e mai più ripescato dall’armadio.

Le speculazioni sul possibile concept si sono presto – sorprendentemente – scatenate sul web tra i fan di vecchia data, così Jefery Levy ha deciso di concedere un’intervista per fare un po’ di luce sulle su idee.

Ghoulies (1984) filmQueste le sue parole:

Senza rivelare troppo, si può davvero sostenere che i Ghoulies siano diventati parte della cultura pop, ed è questa stessa cultura pop che diventa sia il milieu che la prossima vittima dei Ghoulies del 21° secolo; musica, fama, tecnologia, social media, sono tutti ingredienti adatti alla ricetta di Ghoulies. Nessuna icona è troppo grande per non essere distrutta diabolicamente, nessuna mucca troppo sacra per non essere attaccata con mascelle piccole e schiaccianti.

Per quanti riguarda l’impiego di pupazzi ‘artigianali’, il filmmaker ha detto:

Naturalmente utilizzeremo pupazzi live-action e animatronics. Ma oltre a ciò, proveremo a utilizzare ogni altra tecnologia esistente al momento – se fosse funzionale al film – che è notevole. Stiamo pensando a sequenze olografiche con i Ghoulies. Non so se avete visto la tecnologia olografica usata nei concerti e cose simili, ma è piuttosto sorprendente.

Jefery Levy ha poi anticipato che lui e Bercovici probabilmente saranno solamente produttori esecutivi della potenziale nuova trilogia di Ghoulies e che si affideranno ad alcuni giovani sceneggiatori e registi.

In attesa di novità, di seguito trovate il trailer del primo Ghoulies del 1984:

Fonte: BD