John Rhys-Davies protagonista dell’horror Aux
07/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'esperto attore gallese sarà presto anche in TV con The Shannara Chronicles
Il veterano attore gallese John Rhys-Davies sarà protagonista e produttore esecutivo del film action-horror della Evolutionary Films Aux, le cui riprese dovrebbero iniziare il 13 gennaio.
John Adams, CEO della britannica Evolutionary, sarà in regia su uno script che ha co-sceneggiato insieme a Peter Adams. Diane Shorthouse si occuperà della produzione.
Aux inizia con due ragazzini che scoprono l’ingresso di un bunker militare segreto rimasto nascosto dopo la Seconda Guerra Mondiale e successivamente vengono uccisi. Inizia l’indagine della polizia, ma gli ufficiali vengono uccisi in modi grotteschi e misteriosi mentre un veterano ricoverato in una casa di cura (Rhys-Davies), vede questi eventi ai notiziari e si convince di sapere cosa sta succedendo.
Rhys-Davies è conosciuto soprattutto per aver interpretato il nano Gimli nella trilogia del Signore degli Anelli e lo scavatore arabo Sallah nei film di Indiana Jones. E’ stato protagonista anche in Victor Victoria, 007 – Zona pericolo e Le miniere di Re Salomone.
In televisione Rhys-Davis ha partecipato a C’era una volta e Star Trek:. Voyager e apparirà nella nuova serie fantasy di MTV The Shannara Chronicles.
“John garantisce profondità al personaggio e grande esperienza come produttore esecutivo”, ha detto la Shorthouse. “Non vedo l’ora di iniziare una grande collaborazione”.
© Riproduzione riservata
Fonte: Variety