Home » Cinema » Horror & Thriller » Jordan Peele su Noi: “Vi spiego chi sono i Tethered e il significato di forbici e conigli”

Titolo originale: Us , uscita: 14-03-2019. Budget: $20,000,000. Regista: Will Scarbrough.

Jordan Peele su Noi: “Vi spiego chi sono i Tethered e il significato di forbici e conigli”

04/01/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista e sceneggiatore ha parlato dei temi centrali del suono nuovo horror, in cui troveremo Lupita Nyong'o ed Elisabeth Moss

Lupita Nyong'o in Us (2019) jordan peele

Non importa dove viviate, che siate ricchi o poveri, se siate un fan dell’horror, Jordan Peele (Scappa – Get Out) come regalo di Natale ha pensato bene di diffonder online il trailer del suo prossimo film impegnato socialmente, Noi (Us). E il filmato ha immediatamente generato stupore e terrore, mostrando una famiglia in vacanza che viene improvvisamente e senza motivo attaccata da un’altra famiglia che sembra una versione ‘alternativa’ e malvagia di loro stessi.

In una recente intervista, il regista e sceneggiatore ha fornito una spiegazione sulla natura di questi mostruosi cloni / sosia, doppelgänger noti come The Tethered:

Noi siamo il nostro peggior nemico e quell’idea ha creato questo mostro, il Tethered. Ho voluto creare questa nuova mitologia che esplorasse la nostra dualità e la dualità dei personaggi di Us. Penso che quella sia stata una sfida divertente per gli attori, trovare le connessioni tra i personaggi e le loro controparti.

us jordan peele film posterPer quanto riguarda il significato delle lunghe forbici d’oro, un’immagine che ricorre nel trailer e nel poster, Jordan Peele ha spiegato che si tratta invece di una sovversione delle norme comuni, proprio come i conigli:

Quando parliamo delle forbici e dei conigli, per ogni scelta di questo tipo, ci sono molti motivi diversi che mi hanno colpito, ma il primo test che hanno dovuto superare è stato il test del genere. Quindi, in me non evocano immediatamente il genere horror, un limite verso il quale mi sento molto spinto a lavorare dall’interno. Penso che conigli e forbici siano entrambi spaventosi per me, ed entrambi anche insensati, quindi adoro sovvertire e far emergere il terrore da cose che non necessariamente assocereste a tali soggetti. 

Questa la trama ufficiale di Noi:

 Adelaide (Lupita Nyong’o) e Gabe Wilson (Winston Duke) portano i loro figli nella loro casa al mare nel nord della California per l’estate, aspettandosi di staccare la spina. Dopo una giornata in spiaggia con la famiglia Tyler (che include Elisabeth Moss e Tim Heidecker), Adelaide – che è ossessionata da un trauma persistente dal suo passato – diventa sempre più paranoica che qualcosa di brutto possa accadere alla sua famiglia. Quando cala la notte, i Wilson vedono quattro figure che si tengono per mano e stanno in piedi silenziosamente sul fondo del loro vialetto …

Tra i protagonisti ci sono anche Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), Anna DiopShahadi Wright JosephEvan AlexMadison Curry, Cali Sheldon e Noelle Sheldon.

Di seguito il trailer italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Noi, che arriverà nei nostri cinema il 28 marzo:

Fonte: EW

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Us:

Horror & Thriller

Chi ha paura delle streghe?: cast e trama per il nuovo adattamento firmato Robert Zemeckis

di Redazione Il Cineocchio

A 30 anni dal primo film, il classico fanta-dark per ragazzi scritto da Roald Dahl è pronto a tornare sul grande schermo con una nuova veste

Leggi
blind film 2020 slasher walz
Horror & Thriller

Trailer per Blind: Pretty Boy è il nuovo maniaco mascherato che si aggira per L.A.

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Marcel Walz torna sulle scene con un film che mescola orrore e disabilità

Leggi
the pale door film horror 2020
salò bluray ita 2020
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Salò o le 120 Giornate di Sodoma di Pier Paolo Pasolini

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione in versione integrale e restaurata del film maledetto del 1975

Leggi
walking dead world beyond serie 2020
Horror & Thriller

Trailer e data di uscita per World Beyond, spin-off alle origini di The Walking Dead (su Amazon Prime)

di Redazione Il Cineocchio

C'è Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) alla regia del pilot della nuova serie horror, che getta tra i non morti anche Julia Ormond e Alexa Mansour

Leggi