Koan Hui riunisce un cast all-star nel trailer del fantasy League Of Gods
01/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Lo storico collaboratore di Tsui Hark esordisce alla regia coinvolgendo Jet Li, Louis Koo, Fan Bingbing e Tony Leung Ka Fai
Se magari di primo acchito il nome Koan Hui non vi dice molto, sicuramente avrete però familiarità con i suoi lavori se siete fan del cinema classico di Hong Kong. Collaboratore di lungo corso di Tsui Hark, Hui ha collezionato crediti come assistente alla regia in un gran numero di titoli, tra cui la serie dei Once Upon A Time In China, The Blade, Green Snake e Black Mask prima di passare ad occuparsi degli effetti visivi per film come Zu Warriors, SPL, Dragon Tiger Gate e Painted Skin: The Resurrection.
Ora – dopo 25 anni di attività nel settore – Hui ha ottenuto la regia del suo primo film da solista con l’imminente League Of Gods (封神傳奇).
Jet Li, Louis Koo, Fan Bingbing e Tony Leung Ka Fai sono le superstar dell’adattamento del romanzo del 16° secolo The Investiture Of The Gods e il passato nei VFX di Hui è stato chiaramente molto valorizzato qui, come si può vedere dal trailer appena diffuso.
Con il successo delle pellicole di The Monkey King e il recente sforzo produttivo – campione di incassi – di Il Regno di Wuba, i fantasy cinesi molto spettacolari stanno diventando sempre più un grande business in questi ultimi tempi e League of Gods – che arriverà nei cinema cinesi il 29 luglio – sembra certamente pronto a capitalizzare questa tendenza.
© Riproduzione riservata