Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » La Tartaruga Rossa: trailer italiano in vista dell’uscita nelle sale

La Tartaruga Rossa: trailer italiano in vista dell’uscita nelle sale

08/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il film d'animazione di Michaël Dudok De Wit prodotto dallo Studio Ghibli e candidato all'Oscar sarà disponibile per soli 3 giorni nei cinema

La Tartaruga Rossa (La Tortue Rouge) dell’olandese Michaël Dudok De Wit (qui trovate la nostra recensione in anteprima), presentato in anteprima all’ultima edizione di Lucca Comics & Games e candidato agli Oscar 2017 come Miglior Film d’Animazione, arriverà nelle sale italiane come Evento Speciale per soli tre giorni, il 27, 28 e 29 marzo prossimi.

La Tortue rouge - The Red Turtle locandinaCon l’avvicinarsi dunque dell’uscita nei nostri cinema è stato appena diffuso il trailer ufficiale italiano del poetico film d’animazione, completamente privo di dialoghi, che è stato prodotto dal celebre Studio Ghibli. 

Lirico racconto delle grandi tappe della vita di un essere umano, la pellicola presenta la seguente sinossi:

Un naufrago su un’isola deserta cerca disperatamente di fuggire, finché un giorno incontra una strana tartaruga che cambierà la sua vita.

Caratterizzato da un disegno fortemente grafico e al contempo da paesaggi naturali dalla poetica bellezza che soverchiano con la loro immensità i personaggi, La Tartaruga Rossa sviluppa con minimalismo verbale ai limiti del cinema muto una meravigliosa e coinvolgente narrazione.

Di seguito il trailer esteso:

Fonte: YouTube