Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » La Tartaruga Rossa: trailer italiano in vista dell’uscita nelle sale

La Tartaruga Rossa: trailer italiano in vista dell’uscita nelle sale

08/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il film d'animazione di Michaël Dudok De Wit prodotto dallo Studio Ghibli e candidato all'Oscar sarà disponibile per soli 3 giorni nei cinema

La Tartaruga Rossa (La Tortue Rouge) dell’olandese Michaël Dudok De Wit (qui trovate la nostra recensione in anteprima), presentato in anteprima all’ultima edizione di Lucca Comics & Games e candidato agli Oscar 2017 come Miglior Film d’Animazione, arriverà nelle sale italiane come Evento Speciale per soli tre giorni, il 27, 28 e 29 marzo prossimi.

La Tortue rouge - The Red Turtle locandinaCon l’avvicinarsi dunque dell’uscita nei nostri cinema è stato appena diffuso il trailer ufficiale italiano del poetico film d’animazione, completamente privo di dialoghi, che è stato prodotto dal celebre Studio Ghibli. 

Lirico racconto delle grandi tappe della vita di un essere umano, la pellicola presenta la seguente sinossi:

Un naufrago su un’isola deserta cerca disperatamente di fuggire, finché un giorno incontra una strana tartaruga che cambierà la sua vita.

Caratterizzato da un disegno fortemente grafico e al contempo da paesaggi naturali dalla poetica bellezza che soverchiano con la loro immensità i personaggi, La Tartaruga Rossa sviluppa con minimalismo verbale ai limiti del cinema muto una meravigliosa e coinvolgente narrazione.

Di seguito il trailer esteso:

Fonte: YouTube

Tags:
signal one film 2026 Isabelle Fuhrman
Matthew McConaughey in Interstellar (2014) film
Sci-Fi & Fantasy

Interstellar: Spielberg sviluppò il film per un anno prima di lasciarlo a Nolan

di Stella Delmattino

Dal laboratorio della NASA alla visione finale: come il progetto è passato da un regista all'altro

Poster della saga di Star Wars
Sci-Fi & Fantasy

Tra scontri nello spazio e avventure coi pirati: questo film su Disney ha tutto ciò di cui hai bisogno (e non è Star Wars)

di Andrea Palazzolo

Questo strepitoso mix tra Star Wars e Pirati dei Caraibi si trova su Disney+ ed è uno dei film animati più sottovalutato di sempre.

Una scena di Project Hail Mary
Sci-Fi & Fantasy

Se ti è piaciuto Project Hail Mary e vorresti comunicare anche tu con un alieno, devi recuperare questo capolavoro di 10 anni fa

di Andrea Palazzolo

Se hai amato Project Hail Mary, scopri perché questo cult di 10 anni fa è il film perfetto da recuperare: comunicazione aliena, linguistica e speranza.