Home » Cinema » Horror & Thriller » Le notti di Salem: Gary Dauberman alla regia del nuovo film (produce James Wan)

Le notti di Salem: Gary Dauberman alla regia del nuovo film (produce James Wan)

10/04/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il romanzo di vampiri di Stephen King del 1975 arriverà per la prima volta al cinema dopo due adattamenti televisivi

Gli ultimi giorni di Salem 1979 tv

Se ricordate, esattamente un anno fa era stato rivelato che James Wan era intenzionato a produrre un nuovo adattamento di Le notti di Salem (Salem’s Lot), storia dei vampiri scritta da Stephen King, con Gary Dauberman (It, The Nun, Annabelle 3) che avrebbe dovuto scrivere la sceneggiatura del film.

Oggi, altrettanto a sorpresa, scopriamo che Gary Dauberman si occuperà personalmente anche della regia.

le notti di salem libro kingPubblicato nel 1975, la trama del romanzo horror è la seguente:

Ben Mears, scrittore di successo, torna nella cittadina di provincia in cui è cresciuto. Nei suoi occhi un’immagine che ancora lo perseguita: un cadavere scoperto quand’era bambino in una casa abbandonata. Sono passati anni, ma l’orrore sembra quasi più terribile oggi di allora. Nella stessa casa accadono cose strane in particolare da quando due uomini misteriosi sono andati a vivere tra le sue mura.

In un’intervista del 2019, Gary Dauberman aveva anticipato qualche dettagli della rivisitazione di Le Notti di Salem:

Ritengo che il libro in sé sia ​​unico. Non vedo un film di vampiri che faccia davvero paura da molto, molto tempo e mi piacerebbe davvero essere io a pensarci. È uno dei miei libri preferiti. È uno dei miei libri preferiti di Stephen King. Abbiamo ritenuto che dovesse avere il trattamento cinematografico che abbiamo riservato a IT; anche IT è stato originariamente una miniserie per la TV. 

Come i più esperti sapranno, questa sarà la prima volta che Le Notti di Salem verrà portato al cinema sotto forma di lungometraggio. In passato è già infatti stato trasposto due volte per la televisione: con la miniserie Gli ultimi giorni di Salem del 1979 del regista Tobe Hooper (che vedeva protagonisti David Soul, James Mason, Lance Kerwin, Bonnie Bedelia e Lew Ayres) e più recentemente nel 2004 con Salem’s Lot per la rete TNT, sotto la direzione di Mikael Salomon (con André Braugher, Donald Sutherland, Samantha Mathis, Rutger Hauer, James Cromwell, Robert Mammone e Dan Byrd).

Anche Roy Lee e Mark Wolper figurano tra i produttori del film.

Di seguito il trailer di Le Notti di Salem:

Fonte: THR