Home » Cinema » Horror & Thriller » Luc Besson annuncia che Herbie Hancock parteciperà a Valerian

Luc Besson annuncia che Herbie Hancock parteciperà a Valerian

13/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il leggendario jazzista raggiunge nel cast Ethan Hawke e Clive Owen

Dopo essersi avvalso di Instagram lo scorso fine settimana per annunciare che Ethan Hawke si era unito al cast del film di fantascienza Valerian and the City of a Thousand Planets, il regista Luc Besson ha ora pubblicato un post rivelando che il jazzista vincitore di numerosi Grammy Herbie Hancock avrà un ruolo nell’adattamento cinematografico della graphic novel francese del 1967 di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières.

Il regista ha scritto su Instagram “Herbie Hancock è una leggenda. La sua musica è stata la mia unica amica quando avevo 14 anni … ho imparato tanto ascoltando questo genio… Sono orgoglioso che abbia un ruolo in #Valerian.”

Hancock, che ha vinto un Oscar per la colonna sonora originale del film di 1986 Bertrand Tavernier ‘Round Midnight – A mezzanotte circa, ha già qualche esperienza come attore, tra le quali una delle più importanti e apprezzate è proprio quella in tale pellicola, nei panni di Eddie Wayne.

Ad oggi, il cast per Valerian include Dane DeHaan, Cara Delavingne, Ethan Hawke, Clive Owen e Rihanna. Il film uscirà il 21 luglio 2017. Qui sotto potete vedere il post di Besson con l’annuncio.

herby

Fonte: Deadline

Highest 2 Lowest denzel film 2025
Horror & Thriller

Highest 2 Lowest: la recensione del film ‘alla Kurosawa’ di Spike Lee (su Apple TV+)

di Marco Tedesco

Il regista rilegge Anatomia di un rapimento e getta Washington e Wright in un thriller urbano su riscatto, classe sociale e potere della musica

beast of war film 2025
year 10 film 2024
Horror & Thriller

Year 10 – Sopravvivenza letale: recensione del survival horror muto di Benjamin Goodger

di William Maga

Un'opera a basso budget suggestiva e potente sul piano visivo e sonoro, ma frenata da una scrittura esile

zia gladys weapons film
Horror & Thriller

Weapons: il regista Zack Cregger rivela le origini segrete di zia Gladys

di Stella Delmattino

Il regista del film ha parlato del personaggio, su cui girano molte teorie