Home » Cinema » Horror & Thriller » Luca Guadagnino su Suspiria: “Prevista una seconda parte, ve ne parlo”

Titolo originale: Suspiria , uscita: 11-10-2018. Budget: $20,000,000. Regista: Luca Guadagnino.

Luca Guadagnino su Suspiria: “Prevista una seconda parte, ve ne parlo”

13/11/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha anche riflettuto sull'andamento disastroso al box office del film

suspiria film guadagnino

Come saprete bene, un paio di anni fa Luca Guadagnino ha rielaborato – tra mille polemiche – Suspiria, classico del cinema horror diretto da Dario Argento nel 1977, offrendone una nuova interpretazione che ha spaccato pubblico e critica e che non è riuscita a fare breccia nel botteghino (la nostra recensione).

Il regista originariamente aveva immaginato il film come il primo capitolo di una trama in due parti, ma ormai appare assai improbabile che riusciremo vedere quel sequel.

In ogni caso, nel corso di una nuova intervista Luca Guadagnino, che già ne aveva accennato nel 2018, ha rivelato di cosa avrebbe parlato Suspiria – Parte II, accennando alla trama:

helena markos suspiria 2018Ebbene, vi dirò una cosa. Suspiria era originariamente intitolato Suspiria: Parte 1 nella sceneggiatura e sul piano di lavorazione. È tutto vero. Lo sceneggiatore David Kajganich e io l’avevamo davvero concepito come la prima metà di una storia più ampia. Posso dirvi che nella seconda parte la trama era stratificata su cinque diversi zone temporali e luoghi.

Una di queste [zone temporali] vedeva Helena Markos come una ciarlatana nel 1200 in Scozia e avremmo scoperto come ha ottenuto il segreto della longevità.

Luca Guadagnino ha poi tranquillamente notato come il suo Suspiria sia stati “un disastro al box office“, suggerendo sarà molto difficile che gli torni la voglia di dedicarsi a un seguito.

Mi è piaciuto molto fare quel film. Mi è molto caro“, ha però osservato.

Probabilmente, il sequel di Suspiria avrebbe visto il ritorno di Susie Bannion di Dakota Johnson, data la clamorosa rivelazione che la riguardava nel finale del primo film.

Di seguito trovate una scena di Suspiria:

Fonte: TFS

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Suspiria: