Home » Cinema » Horror & Thriller » Luca Guadagnino sul sequel di Suspiria: “Ho un piano per Helena Markos; ve ne parlo”

Titolo originale: Suspiria , uscita: 26-10-2018. Budget: $20,000,000. Regista: Luca Guadagnino.

Luca Guadagnino sul sequel di Suspiria: “Ho un piano per Helena Markos; ve ne parlo”

26/10/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista della nuova versione del classico di Dario Argento ha rivelato la visione che lo tormenta da mesi e che vorrebbe concretizzare, se ci saranno i presupposti

Il modo in Suspiria (la nostra recensione) si comporterà al botteghino deciderà ovviamente se al film verranno eventualmente concessi dei più o meno richiesti sequel, ma intanto sappiamo che Luca Guadagnino per primo si augura di poter continuare la storia in qualche modo o forma.

Il regista palermitano ha discusso del potenziale seguito già alcune volte nel corso degli ultimi mesi ma, in una recente intervista, si è sbottonato un po’ di più, rivelando qualche dettaglio sulla storia:

Ho questa immagine nella mia mente … Ho questa immagine nella mia mente di Helena Markos in solitudine nell’anno 1212 in Scozia o in Spagna. Lei che vaga per un villaggio e cerca di trovare un modo per manipolare le donne di quel luogo. So che lei era lì. So che siamo sei o settecento anni prima della storyline effettiva di Suspiria.

Helena Markos è naturalmente l’antagonista principale di Suspiria, conosciuta anche come Mater Suspiriorum, la Madre dei Sospiri. È la più vecchia e saggia delle “Tre Madri” pensate da Dario Argento.

Oltre alle recenti rivelazioni della protagonista Tilda Swinton in merito al suo duplice ruolo nel film, vi ricordiamo anche la nostra intervista esclusiva al montatore di Suspiria, Walter Fasano, che ci ha raccontato dettagli e retroscena molto interessanti (tra cui la durata della prima versione e alcune scene tagliate).

In ogni caso, in attesa di vederlo nei cinema italiani a inizio 2019, di seguito trovate il trailer originale di Suspiria:

Fonte: Playlist

Horror & Thriller

Ghost in the Cell, recensione: Joko Anwar trasforma una prigione in un inferno splatter dove arrabbiarsi significa morire

di Sabrina Crivelli

Il regista indonesiano mescola horror soprannaturale, arti marziali e commedia grottesca in una feroce satira della corruzione e delle disuguaglianze sociali. Il risultato è uno dei suoi film più imprevedibili

Fractured
Horror & Thriller

Sam Worthington su Netflix nel thriller psicologico che non puoi perderti

di Andrea Palazzolo

Il thriller psicologico con Sam Worthington su Netflix. Trama e cast del film che devi assolutamente vedere.

Mammina
Horror & Thriller

Tua madre dovrebbe proteggerti, ma farà tutt’altro: il film horror che tutti stanno guardando

di Andrea Palazzolo

Il nuovo horror di Rob Savage con Jessica Chastain trasforma la figura materna in una presenza terrificante.

Austin Abrams in Whalefall Nella Balena (2026)
Horror & Thriller

Whalefall, recensione: l’orrore dentro una balena soffoca sotto il peso del trauma familiare

di William Maga

Brian Duffield trasforma il romanzo di Daniel Kraus in un survival horror claustrofobico con Austin Abrams e Josh Brolin. Ma l'ambizione di raccontare il rapporto padre-figlio finisce per indebolire la tensione