Home » Cinema » Horror & Thriller » Magia nera e un rito occulto andato storto nel trailer di Pyewacket

Magia nera e un rito occulto andato storto nel trailer di Pyewacket

18/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

La giovane Nicole Muñoz tenterà di eliminare la madre Laurie Holden nel nuovo horror di Adam MacDonald

Nell’horror canadese Pyewacket del regista Adam MacDonald (Backcountry), una ragazza frustrata dalla situazione familiare (Nicole Muñoz) tenta di eseguire un rituale occulto seguendo le istruzioni di un libro di magia, ma risveglia invece qualcosa di sinistro nei boschi.

Il film, che vanta ironicamente il produttore esecutivo di The Witch, è incentrato su un’adolescente che esegue un rito proibito per evocare una strega e uccidere la sua stessa madre, con la quale ha continui screzi.

PYEWACKET film 2017Nel cast troviamo anche Laurie Holden (The Walking Dead) e la voce di Missy Peregrym (Rookie Blue).

Il Pyewacket è, in origine nel folklore popolare, uno dei famigli (demoni minori) servitore di una strega scovata e condannata dal “cacciatore di streghe” Matthew Hopkins nel marzo 1644 nella città di Manningtree, Essex, in Inghilterra.

In vista del debutto all’interno del programma Contemporary World Cinema del prossimo Toronto International Film Festival, è stato diffuso il primo trailer, che trovate qui sotto:

Fonte: YouTube

Tags:
Ma come si può uccidere un bambino (1976) film
Horror & Thriller

Recensione story: Ma come si può uccidere un bambino? di Narciso Ibáñez Serrador (1976)

di Marco Tedesco

Un horror crudele e lucidissimo che usa il sole, il silenzio e l’infanzia per generare un perturbante ancora oggi quasi intatto

resident evil cregger film
Horror & Thriller

Resident Evil: dopo le polemiche, i test sorprendono (e il film di Cregger ribalta le aspettative)

di Stella Delmattino

Il regista di Weapons potrebbe interrompere la tradizione negativa degli adattamenti

il gattopardo netflix backstage set
Azione & Avventura

Cinema italiano, taglio da 90 milioni: cosa sta succedendo davvero e perché gli autori protestano

di Stella Delmattino

Meno risorse alla creatività nazionale e più incentivi fiscali per attrarre produzioni internazionali, è scontro