Home » Cinema » Horror & Thriller » Matt Smith e Natalie Dormer nel trailer di Patient Zero in mezzo alla pandemia definitiva

Titolo originale: Patient Zero , uscita: 14-09-2018. Regista: Stefan Ruzowitzky.

Matt Smith e Natalie Dormer nel trailer di Patient Zero in mezzo alla pandemia definitiva

17/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Stanley Tucci nell'horror diretto da Stefan Ruzowitzky, che presenterà degli infetti 'molto più sexy degli zombi'

A due anni e mezzo dalle prime notizie, Sony Home Entertainment (braccio home video della Sony Screen Gems) ha finalmente diffuso oggi il poster e il trailer di Patient Zero, rimandatissimo horror pandemico diretto Stefan Ruzowitzky (Cold Hell – Brucerai all’inferno) che vede tra i protagonisti Matt Smith (Doctor Who, Terminator Genisys) e Stanley Tucci (Hunger Games), alle prese con una umanità che deve suo malgrado affrontare creature cariche di adrenalina nate da un super ceppo virale (che però non dobbiamo chiamare zombi …).

Questa la sinossi ufficiale:

Una pandemia globale senza precedenti di un ceppo molto forte della rabbia ha trasformato la maggior parte del genere umano in killer altamente intelligenti, noti come ‘Gli Infetti’. Una delle vittime, Morgan (Smith), che è asintomatica ed è in grado di comunicare con gli Infetti, conduce gli ultimi sopravvissuti alla ricerca del Paziente Zero e di una cura.

Nel cast del film ci sono anche Natalie Dormer (Il Trono di Spade), John Bradley (Il Trono di Spade) e Agyness Deyn (Scontro tra titani).

Tempo addietro, il regista disse:

I grandi giorni degli zombi sono un po’ finiti. E’ il momento di qualcosa di nuovo. Gli Infetti sono molto più sexy dei non morti. Hanno molta energia, sono veloci, sono di bell’aspetto. Non sono dei vegetali che camminano.

Con l’uscita fissata per il 14 agosto (in DVD e VOD) e per il 14 settembre (in alcuni cinema americani), di seguito trovate il full trailer originale (PG-13) di Patient Zero che, assieme a dinamiche piuttosto note, anticipa quello che potrebbe essere un epico scontro in uno spazio chiuso tra Natalie Dormer e un ratto infetto ferocissimo e ipercinetico:

Fonte: YouTube

relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025