Home » Cinema » Azione & Avventura » Michael Jai White su Spawn (1997): “Non ho mai detto che fosse un buon film!”

Titolo originale: Spawn , uscita: 31-07-1997. Budget: $40,000,000. Regista: Mark A.Z. Dippé.

Michael Jai White su Spawn (1997): “Non ho mai detto che fosse un buon film!”

17/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista del bistrattato adattamento diretto da Mark A.Z. Dippé ci ha tenuto a prenderne le distanze una volta per tutte

Michael Jai White in Spawn (1997)

Pur con tutte le attenuanti dell’epoca in cui fu girato e del budget risicato, l’adattamento di Spawn realizzato dalla New Line Cinema nel 1997, non è certo ricordato come un film particolarmente esaltante o riuscito. L’adattamento dell’omonima e popolarissima serie a fumetti creata da Todd McFarlane a inizio anni ’90 per la Image Comics vedeva Michael Jai White – allora 30enne – nei panni di Al Simmons, un mercenario d’élite che veniva ucciso, ma che presto ritornava dall’Inferno come riluttante capo dell’esercito demoniaco del Diavolo in persona.

E mentre nell’imminente reboot con Jamie Foxx scopriamo che ci sarà anche un’altra grossa star, Jeremy Renner, in una recente intervista, nascosta tra le righe, è apparsa una forte dichiarazione di White in cui viene scandito il suo disprezzo per il film diretto da Mark A.Z. Dippé, che certo non fu un successo di pubblico o critica ai tempi:

Non esiste nessun mio filmato in cui mi sentite dire che mi sia piaciuto Spawn. Non ho mai detto di aver pensato che fosse un buon film!

Non è certo una novità, anzi, ma è sempre interessante quando un attore o un regista diffama pubblicamente un suo lavoro. Forse, una delle cose che i fan ricordano con maggior entusiasmo è però John Leguizamo nella parte del Clown/Violator (o di Melinda Clarke in quella di Jessica Priest …). In ogni caso, la speranza di tutti è che la nuova versione voluta fortemente da Todd McFarlane e Jason Blum riesca a non generare rimpianti.

Di seguito il trailer originale di Spawn:

Fonte: THR