Michael vs Jason: Evil Emerges | Guardate il fan film coi 2 boogeyman che si affrontano
10/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio
C'è la mano del regista e sceneggiatore Luke Pedder dietro all'epico e attesissimo scontro tra i due killer di Venerdì 13 e Halloween
Vagando per la rete, ci siamo imbattuti in un fan film che nel giro di pochissimi giorni ha raccolto 1.5 milioni di visualizzazioni, intitolato Michael vs Jason: Evil Emerges. Come intuibile, vede opposti i due amatissimi boogeyman Michael Myers della saga di Halloween e Jason Voorhees di Venerdì 13, in quello che non sfigura affatto – anzi – rispetto a quel Freddy vs. Jason di Ronny Yu datato 2003, specie se badiamo alle atmosfere decisamente cupe e al dark humor qui presenti. Senza contare che, vista la provenienza, questo mediometraggio è stato realizzato con enorme passione.
È stato scritto, diretto e montato da Luke Pedder e interpretato tra gli altri da Joshua e John Pedder, tutti fan del cinema horror attivi con la loro Radical Talent già in precedenza nel sottogenere “versus” – avendo prodotto cortometraggi come “Michael Myers Vs Leatherface” e “Ghostface Vs Leatherface” -, ma Michael vs Jason: Evil Emerges è certamente il loro vero biglietto da visita per far conoscere a tutti il loro talento e la grande ambizione al mondo.
Parte del largo successo dell’operazione può sicuramente essere attribuita al desiderio del pubblico di vedere avverarsi davanti agli occhi l’epico scontro. Michael e Jason sono due enormi, silenziosi e letali killer mascherati con una storia di traumi infantili alle spalle che semplicemente si rifiutano di morire. Chi non vorrebbe vederli affrontarsi apertamente a colpi di machete e coltello?
Tuttavia, il dan film è anche tecnicamente impressionante (guardate bene la sequenza della fuga), con un montaggio nitido ed effetti pratici di ottimo livello. Non ci resta che aspettare il prossimo!
Intanto, di seguito trovate i 29 minuti integrali di Micheal vs Jason: Evil Emerges
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube