Titolo originale: ペンギン・ハイウェイ , uscita: 17-08-2018. Regista: Hiroyasu Ishida.
Nel trailer del film animato Penguin Highway, i pinguini invadono dal nulla una cittadina giapponese
18/10/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Hiroyasu Ishida esordisce alla regia di un lungometraggio adattando il romanzo fanta-avventuroso di Tomihiko Morimi
Dopo Mirai di Mamoru Hosoda (la nostra recensione), a novembre arriverà nei cinema italiani il secondo appuntamento della ‘Stagione degli Anime al Cinema’, con Nexo Digital e Dynit che hanno oggi diffuso il trailer di Penguin Highway (バケモノの子Pengin Haiwei), film d’animazione di stampo fanta-avventuroso tratto dal romanzo di Tomihiko Morimi capace di aggiudicarsi l’ambito Japan SF Grand Prize. Si tratta del primo lungometraggio di Hiroyasu Ishida (già animatore in Fumiko’s confession e Sonny Boy & Dewdrop Girl) ed è stato presentato in anteprima all’ultima edizione del Festival di Sitges.
La storia ci racconta di Aoyama, dieci anni, studente serio e diligente che ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvisamente nella città in cui vive. Ma, così come sono apparsi, misteriosamente i pinguini spariranno… Quando la sua “sorellona” lancerà una lattina e questa si trasformerà proprio in un pinguino, Aoyama deciderà di investigare e di scoprire le cause di queste misteriose apparizioni…
Penguin Highway è stato realizzato dallo Studio Colorido, con una sceneggiatura curata da Makoto Ueda. Il character design dei personaggi è stato affidato a Youjirou Arai e le musiche a Umitarou Abe. Nella versione giapponese del film, che in Italia sarà proposto invece nella sua versione doppiata, la celebre Kana Kita è l’interprete di Aoyama, mentre Yuu Aoi (il film di Tokyo Ghoul, Redline) presta la sua voce alla “sorellona”.
Il tema musicale del film, Good Night, è stato composto da Hikaru Utada, alla sua prima canzone per un film di animazione dal 2012, anno di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo.
Di seguito il trailer italiano e quello giapponese (per apprezzare le voci originali) di Penguin Highway, nelle nostre sale SOLO il 20 e 21 novembre:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube